Samsung YP P3 (lettore multimediale)

1 3

In questa breve ma spero utile e interessante recensione vorrei rivolgermi a tutti coloro che hanno bisogno di un dispositivo da portare sempre con se per ascoltare la propria musica quando e dove si vuole. In particolare vorrei parlarvi del nuovo lettore mp3 multimediale prodotto dalla Samsung, si tratta del Samsung YP P3. In commercio ormai esistono una miriade di lettori mp3 e posso comprendere come sia difficile orientarsi nella scelta soprattutto se si è alle prime armi; non è infatti facile comprendere sigle come Mp3, touchscreen, memoria interna, memoria espandibile, ecc, ecc. Ecco perché in questa recensione oltre che parlarvi del nuovo Samsung YP P3 vorrei anche spiegarvi concretamente cosa è in grado di offrirvi.
Innanzitutto partiamo dal design e dalle dimensioni, il nuovo Samsung YP P3 ha un design molto accattivante (l’involucro esterno è in metallo) che piace sia ai giovani che ai meno giovani. Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo Samsung YP P3 può essere davvero portato sempre con sè in quanto è spesso meno di 1 cm, largo circa 5 cm e lungo 10 cm.
Passiamo adesso alle principali funzioni del nuovo Samsung YP P3, questo lettore multimediale è dotato di una memoria interna di ben 8 gb (per essere comprensibile anche ai meno esperti nel settore, diciamo che può contenere fino a 4000 canzoni!). Ma il nuovo lettore Samsung YP P3 non solo riproduce file audio ma anche file video (i principali formati compatibili sono mp3, jpeg, mpeg, wma, acc, wav, bitmap, flac e molti altri; questo significa che il nuovo Samsung YP P3 è in grado di riprodurre qualunque formato audio e video), infatti, è dotato di un piccolo schermo con un’ottima risoluzione (siamo intorno agli 480 x 272 pixel). Lo schermo del nuovo lettore multimediale Samsung YP P3 è dotato di tecnologia touchscreen questo significa che non ci sono dei tasti da premere (ad eccezione del tasto di accendimento e spegnimento) ma potete fare tutto utilizzando lo schermo. Come? Semplicemente toccandolo!

Altre caratteristiche che è utile conoscere del nuovo lettore multimediale Samsung YP P3 è che garantisce un’autonomia di ben 30 ore per quanto riguarda la riproduzione di file audio e di 10 ore per quanto riguarda la riproduzione di file video. Il tempo di carica è di 3 ore se si utilizza il caricabatteria da tavolo in dotazione e di 5 ore se si utilizza il caricabatteria da auto (che bisogna acquistare separatamente). Insieme al lettore multimediale Samsung YP P3 troverete nella scatola il caricabatteria, un cavetto che vi permette di collegare il lettore multimediale al vostro pc (per trasferire file audio e video dal lettore al pc e viceversa dal pc al lettore) e gli auricolari. Il prezzo del lettore multimediale Samsung YP P3 è di 150 euro.
Buona giornata a tutti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. luigi cesareo dice

    Pur avendo trasferito tutti i files sul computer la memori disponibile è circaa 5 GB invece di 7,5 GB. Che fine hanno fatto i GB mancanti, qualcuno mi può aiutare? Luigi

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.