Sarca, Milano (centro commerciale)

0 3

Il centro commerciale Sarca si trova a Sesto San Giovanni, provincia di Milano, in via Milanese. Esso può essere facilmente raggiunto anche con la metropolitana e con il servizio bus. Nel caso in cui arriviate con la vostra auto, il parcheggio all’interno del centro commerciale è gratuito. Il centro ha al suo interno ben 80 esercizi commerciali e tra essi vi è anche un ufficio postale. Per la ristorazione vi è una vasta gamma di 14 ristoranti, quindi ampia possibilità di scelta. Per lo svago 10 sale multiplex situate al terzo piano, una sala TV in cui è possibile seguire le partite di calcio. Il centro commerciale è molto ben organizzato perché all’interno è possibile avere delle aree dove lasciare i propri bambini che spesso all’interno di queste strutture si annoiano o comunque creano problemi, qui vengono organizzate delle attività ludiche, di intrattenimento e laboratori didattici per i più piccoli. E’ previsto il servizio di baby parking, ovvero parcheggio per i bambini, qui potrete lasciare in mani sicure i vostri bambini mentre voi fate shopping. Il servizio è dedicato ai bambini da tre a nove anni e devono essere accompagnati da un adulto, potranno essere lasciati per due ore massimo ed il costo è abbastanza ridotto ovvero 2 euro, che scendono ad 1,5 euro nel caso in cui si tratti di soci ipercoop.
Gli orari di questo servizio sono però ridotti rispetto agli orari normali del centro commerciale, infatti dal lunedì al venerdì si potrà usufruire di questo servizio dalle ore 16 fino alle ore 20, mentre nei festivi ed il sabato dalle 10 alle venti. Questo orari sono comunque compatibili con gli orari in cui di solito i bambini sono a scuola. Uno dei problemi all’interno dei centri commerciali è che chi ci accompagna spesso si annoia a girare per lo shopping ed è per questo motivo che nel centro sarca è possibile avere la linea wireless per collegarsi ad internet, in questo modo per il marito annoiato sarà possibile collegarsi e magari sbrigare anche qualche faccenda di lavoro, oppure potrà aspettare in una comoda area relax. L’ambiente climatizzato rende il centro adatto agli afosi pomeriggi estivi anche se non vi sono particolari esigenze commerciali.
Gli orari di apertura sono molto ampi, dalle 9 di mattina fino alle 22, solo il sabato la chiusura è anticipata alle 21, aperture straordinarie di domenica sono previste per agosto e per dicembre. Naturalmente molti sono i marchi presenti all’interno del centro commerciale, sia nel caso dell’abbigliamento e delle calzature, ma anche per quanto riguarda gli elettrodomestici, infatti, all’interno si trova anche un ampio store euronics. Sempre all’interno del centro è possibile recarsi all’ufficio oggetti smarriti nel caso in cui ci siano dei problemi di quest’ordine.

Il centro appare all’avanguardia per quanto riguarda i servizi per i disabili che, possono usufruire di accessi facilitati e di comodi carrelli adatti alle loro esigenze.
Particolare dedizione anche a settori solitamente trascurati nelle vie della città, ma che offrono servizi importanti per la collettività come ad esempio un calzolaio per aggiustare le scarpe ed una comoda sartoria.
Presente anche un centro estetico con solarium.
Si può ben notare che si tratta di un centro commerciale che cerca di rispondere alle varie esigenze della famiglia senza trascurare gli aspetti ludici.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.