Christian Louboutin (scarpe)

0 20

Le scarpe disegnate dallo stilista francese Christian Louboutin sono entrate nell’immaginario femminile grazie a delle icone di stile quali Victoria Beckham oppure a telefilm e film come il celeberrimo Sex and the City.
Si tratta di scarpe caratterizzate dal design esclusivo e da tacchi vertiginosi. Proprio per quest’ultima caratteristica se ne consiglia l’acquisto soltanto a chi è disposta ad un pò di sacrificio. Del resto, come afferma un detto popolare: “Chi bella vuole apparire un pò deve soffire” ed è proprio questo il caso. Le Louboutin (sono talmente celebri che se ne può anche omettere la dicitura scarpe) conferiscono all’andatura femminile un non so che di sensuale, slanciando la figura e le caviglie agendo quasi da immediato “effetto lifting” se così si può chiamare. Del resto questo “effetto” è dato da un pò tutte le scarpe con il tacco ma, le Louboutin dalla suola rosso scarlatto sono facilmente riconoscibili e conferiscono ad ogni donna un’aura di imprecisata sensualità.
Le scarpe sono confezionate dallo stilista francese con l’attenzione ad ogni minimo dettaglio considerate al pari di gioielli. Proprio lo stilista, parlando di una sua creazione, ha dichiarato che le sue scarpe non sono fatte “né per camminare, né tanto meno per correre, sono state realizzate per restarsene sdraiate”.

Anche se gli ultimi modelli delle celeberrime scarpe si sono lasciati contaminare dalla comodità del modello spagnolo espadrillas rivisitato sempre con zeppe molto alte.
In effetti, la comodità di queste scarpe resta dubbia ma indossandole vi sentirete al pari delle donne dello star system. Questi pregi giustificano senza dubbio il prezzo che oscilla dai 300 euro in su. Siete, però, sicure di aver portato a casa un prodotto di qualità che vi darà molte soddisfazioni! Attenzione ai Fake che girano sul web a prezzi super vantaggiosi. Lo shop on line ufficiale è riservato alla sola clientela statunitense. Mentre sul celebre sito net-a-porter potrete trovare qualche esemplare di diverse collezioni. Se vi trovate a Parigi, magari per una fuga romantica, visitate uno dei tre negozi Louboutin. Chissà che la vostra metà, vedendovele indossate non sia mossa dalla voglia di farvi un graditissimo regalo. Per voi sì, ma anche per i suoi occhi.
Le scarpe Christian Louboutin restano comunque un prodotto di nicchia, destinato a donne che tengono molto alla moda e ne sono anche un pò vittime. Io personalmente le adoro e le comprerei anche soltanto per metterle in una teca di vetro (proprio come avviene nella pagina iniziale del sito web ufficiale) e rimirarle. Di camminarci, beh, non so se ne sarei in grado però per delle scarpe così un pò di sacrificio lo farei.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.