Scary Movie (film)

0 4

Drew Dacker è il classico personaggio della studentessa americana, prosperosa, stupida e ricca. Una sera però la fortunale volta le spalle. Uno psicopatico inizia a minacciarla per telefono, la ragazza inizialmente pensa sia uno scherzo, ma poi si rende conto che effettivamente l’uomo la sta osservando. Drew ha poi la pessima idea di fuggire in giardino dove l’uomo la pugnala a morte. Questo delitto darà il via ad una lunga serie di omicidi, sui quali indagheranno agenti di polizia completamente imbranati, Doofy Gilmore su tutti. Come se non bastasse a complicare le indagini ci si mette anche la ambiziosa e presuntuosa giornalista Gail Hailstrom.

Scary Movie è un film comico americano del 2000 girato da Keenen Wayans e diventato un cult nel suo genere. Il film non è altro che una parodia di film horror slasher americani, Scream e Scream 2 su tutti. Gli altri film chiamati in causa sono So cosa hai fatto, Titanic, The Blair Witch Project, Il sesto senso, Venerdì 13 e addirittura Dawson’s Creek.

Fanno parte del cast Anna Faris, Dave Sheridan, Jon Abrahams, Carmen Elctra e lo stesso James Van Der Beek di Dawson’s Creek, che veste i panni proprio di Dawson Leery.

Scary Movie è un film cult nel panorama dei film comici, alcuni sketch sono ancora nei ricordi degli amanti del genere. Grazie al grande successo del primo, sono stati girati altri 3 sequel quali Scary Movie 2, Scary Movie 3, Scary Movie 4 e nel 2012 è previsto Scary Movie 5.
In tutti i film della serie è sempre presente la brava Anna Faris, che è diventata il simbolo indiscusso della serie.

Nonostante sia un film comico, riesce ad essere interessante, celando il misterioso serial-killer che soltanto nel finale verrà svelato con un inaspettato colpo di scena.

Un altro punto di forza del film è sicuramente la colonna sonora, a cui hanno preso parte artisti del calibro di Emininem, Ramones, Foutain of Wayne, Black Eyed Peas, Public enemy e The Bloodhound Gang.

Scary Movie è quindi un film divertente, non particolarmente impegnativo ed è l’ideale per passare un’ora e mezza di svago con gli amici. Non è un film di elevata qualità artistica come gli altri del genere, ma alcune scene faranno divertire gli spettatori talmente tanto da farne meritare la visione. Ora si attende con ansia l’uscita di Scary Movie 5, decisa a sorpresa dopo 6 anni dal prequel Scary Movie 4.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.