SDA Express Courier (corriere)

17 20

Spedire documenti o merci in modo celere sia in Italia che all’estero è un problema che non riguarda solo le aziende ma anche i comuni cittadini.

Fino a qualche anno fa il mercato italiano delle spedizioni era interamente in mano a società pubbliche ma con l’apertura del mercato e l’ingresso di società specializzate nel settore provenienti da esperienze positive in altre parti del mondo, l’offerta è aumentata sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo generando concorrenza commerciale a beneficio dei consumatori.

Tra le aziende che apprezzo maggiormente in questo settore c’è sicuramente la Sda Express Courier, un corriere espresso che si è proposta da un decennio almeno sul mercato italiano, portando una ventata di novità e una valida alternativa.

I depositi Sda Express Courier sono presenti su tutto il territorio nazionale, quasi tutti i capoluoghi di provincia ne sono dotati.

Questo corriere effettua il ritiro a domicilio dei plichi da spedire e i tempi di consegna sono molto rapidi, in genere in due giorni il pacco viene consegnato.

Per quanto concerne i prezzi esiste un tariffario che varia in relazione al peso della spedizione e ai tempi di consegna richiesti.

Senza alcun dubbio consiglierei di beneficiare dei servizi offerti da questa società ormai ben radicata sul territorio.

Dopo aver provato in più di un’occasione i servizi offerti, esprimo un giudizio molto positivo, i tempi di consegna sono rapidi e in qualsiasi momento è possibile conoscere la posizione della spedizione, i plichi o pacchi sono in buone mani e si ha la certezza che giungeranno a destinazione in ottimo stato.

Nella valutazione di vantaggi e svantaggi è molto semplice giungere alle conclusioni, rilevare aspetti negativi è impossibile perché Sda Express Courier è uno specialista in spedizioni, probabilmente un leader indiscusso che nel corso degli anni ha cercato di correggere eventuali errori commessi cercando di offrire un servizio sempre migliore, conquistando la fiducia di una clientela in forte crescita.

Altro aspetto da non trascurare per chi si affida a questo corriere è la garanzia fornita da Poste Italiane che è proprietaria di questo marchio, l’esperienza maturata nel settore da oltre 50 anni è sufficiente per capire come le merci siano in buone mani.

Poste Italiane e Sda sono due società distinte che hanno organizzazioni diverse, per spedire un pacco con Sda non bisogna andare presso un ufficio postale ma chiamare direttamente il gruppo che procederà al ritiro presso il vostro domicilio pagando un piccolo sovrapprezzo.

L’azienda ha un proprio sito web da cui è possibile seguire ogni fase della spedizione, partendo dal ritiro del pacco fino alla consegna, per beneficiare dei servizi messi a disposizione è necessario registrarsi indicando i propri dati personali.

Molto più celere rispetto a Poste Italiane e gli altri corrieri presenti sul mercato, io mi fido a mettere nelle loro mani le mie spedizioni.

Negli ultimi mesi Sda sta ampliando la presenza sul territorio attraverso le affiliazioni di negozi già esistenti e specializzati nel settore servizi, presentandosi, di fatto, come antagonista di una celebre casa di spedizioni americana che da anni adotta questa politica aziendale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

17 Commenti

  1. fabrizio dice

    La SDA è un corriere pessimo soprattutto la sede ROMA 1 in via Corcolle n° 12.
    Hanno un pacco da 10 giorni ed ogni giorno prima lo mettono in consegna e poi risulta in transito poi in consegna e poi in transito ecc…ecc…
    Insomma poi chiami e non sanno dove sia il tuo pacco perchè forse lo ha preso un corriere che non lavora sulla tua zona e quindi devi attendere un altro giorno per la consegna.
    il numero di telefono della SDA ROMA 1 è 064179001 ma provate a chiamare e non risponderà nessuno oppure potrete chiamare il numero 199113366 e sicuramente dopo 7 minuti di attesa di default a 15 cent al minuto, vi risponderà una signorina che oltre a controllare lo stato su internet non potrà fare altro.
    Quindi una perfetta truffa perchè:sono lenti,disorganizzati,inattendibili,maleducati e ti fanno spendere 15 cent al minuto per niente.

  2. maria teresa dice

    A dir poco e per essere educati è schifoso, mi sono avvalsa alcune volte del corriwere ultimamente un pacco inviatomi il giorno 15 e succesive mie chiamateal 199 ho trascorso 27 minuti per 3 chiamate e ancora non ricevo il pacco sono scocciatissima perchè tutte le volte riconfermo l’indirizzo e il giorno succesivo mi dicono che non è esatto che fare? una cosa semplice non utilizzerò più la SDA e farò presente ai miei amici questo incoveniente

  3. roberto dice

    Da mezzora sto invano tentando di sbloccare una consegna ma il sito non funziona e non si possono inviare email.
    mi rifiuto di pagare la tangente telefonica.
    un servizio davvero pessimo che sto subendo ma che NON utilizzerò mai per mie spedizioni.
    sono davvero inc.xxa.tom e questo sarebbe un servizio di poste italiane?
    si vede lo zampino di passera nache qui: tutto quello che tocca va a ramengo evidentemte.
    povere poste!

  4. giovanni dice

    E’ la peggiore azienda di spedizioni con la quale ho avuto a che fare.
    Del tutto inaffidabile.
    Da sconsigliare a tutti

  5. Rita dice

    Non posso esprimere al 100% la mia opinione su SDA perché sarei passibile di denuncia….è un servizio schifoso, che non sa fare il suo lavoro, dal piano più alto a quello su strada….evidentemente non sanno leggere, o non pongono l’istruzione come requisito minimo prima dell’assunzione dei fattorini…Aspetto un pacco da 8 giorni…é stato pagato per arrivare in 24h…non dico che dovevano essere puntuali…sarebbe stato chiedere troppo…ma 8 giorni mi sembra eccessivo!!! Sono anni che vivo nello stesso posto e ricevo pacchi praticamente tutti i mesi….e ora mi dicono che l’indirizzo è errato….ma perché non regalano gli occhiali a quel fattorino che non sa trovarmi????? per giunta me l’hanno vincolato per la seconda volta e me lo devo andare a prendere io???? maledetti…maledettissimi…com’è che per mandarmi le bollette mi trovano tutti subito e per un pacco piacevole sparisco dagli stradari???? mistero italiano!!!! maledettissimi

  6. carmelo dice

    l’unico consiglio che posso dare è STATE LONTANI DAL CORRIERE ESPRESSO SDA, fa finte consegne, vai al deposito e non trovi il pacco.
    INCAPACI, INAFFIDABILI, MALEDUCATI, ETC. ETC

  7. caterina collacciani dice

    SONO D’ACCORDO CO0N VOI FUNZIONA MALISSIMO

  8. Tiziano dice

    ho spedito due pacchi con urgenza due giorni fa il primo è stato consegnato il giorno dopo(!) il secondo oggo sabato alle ore 17:50 facendo il tracking vedevo che c’erano stati due tentaivi di consegna , attivando la verifica con sms dal loro sito oggi ho piacevolmente ricevuto l’sms di conferma con il nome della persona che ha ritirato … che dire di più , sono un tipo fortiìunato?, penso do essere nella normalita .
    PS Non lavoro per SDA o società ad esse collegate.

  9. Fabio dice

    Filiale di Reggio Emilia: hanno messo in consegna il pacco per quattro giorni, ma non si è visto arrivare niente. Alla sera controllavo sul sito, e nello stato della spedizione leggevo “destinatario assente”…. Ma come!!!?? Il nostro è un negozio, siamo sempre lí, ma cosa cavolo dite!! Saranno passati di notte? Cerco di telefonare, ma al numero della filiale di Reggio non risponde nessuno, mando giú il rospo e chiamo il numero a pagamento (se vuoi arrabbiarti devi pagare….) e un incompetente dall’altra parte mi dice che il sito gli da che il pacco é in consegna…. Ma questo lo vedevo anche io da internet!!! Spazientito, mi reco di persona alla sede sda, dove in compagnia di altre persone nella mia situazione faccio le mie rimostranze. L’impiegata, molto gentilmente, mi dice che l’autista sarebbe rientrato a poco. Quando arriva, questo disperato, mi dice che non è riuscito a passare perchè non aveva tempo!!!!
    Se non siete in grado di gestire questa mole di lavoro, lasciate perdere, perchè siete dei truffatori. Poi ho scoperto che Sda fa parte del gruppo Poste Italiane, e tutto ha preso la sua forma…..

  10. Chiara dice

    La merce e’ stata spedita il 19 dicembre da Lecco, il mittente ha speso € 13,90 per un paccocelere 1plus chiedendo anche il tracking pari a € 0.80
    Lo stesso non è mai stato aggiornato sino al 3/1/2013.
    Io ho fatto la richiesta di ricevere notizie a riguardo ben due volte inserendo sia l’opzione del telefono che della mail ancora il 20/12/2012 ed il giorno successivo.
    Naturalmente non sono mai stata chiamata e la mail e’ giunta il 4/1/2013 dove mi si dice che la merce è’ stata consegnata il 4/1/2013 alle h 16.21,peccato che sia stata consegnata al mattino alle h 10.30,quindi anche questo dato e’ errato.
    Ritengo tutto questo scandaloso da parte di un servizio che ci rappresenta in quanto poste italiane e Sda .
    Ritengo di avere le carte in regola per essere risarcita in quanto ho subito un forte danno.

  11. Paola dice

    Attenti a qs azienda è quanto di meno professionale,disonesto,caro possiate trovare sul mercato. Non spedite con loro e se volete temprarvi il carattere mettendo a dura prova la vostra pazienza provate a contattarli per un reclamo . Dopo che sarete riusciti via mail ad aprire la pratica un solerte sistema automatico vi affibbierà un num.di pratica cui seguiranno solo prese in giro. Non speriate di avere rapporti diretti se non per acquistare le lettere di vettura:una volta che avrete pagato saranno solo fatti vs.Evitatela se potete e come destinatari portate la max attenzione firmate con riserva anche se cercheranno di impedir velo: sono una società a delinquere

  12. Giorgio Vicendone dice

    Per me è il corriere meno affidabile molto spesso non rispetta il tracking che lui stesso ha segnalato e consegna il giorno successivo (quando va bene) e ha pure la brutta abitudine di dichiarare DESTINATARIO ASSENTE come giustificazione
    Adesso quando compro online segnalo al venditore che non desidero la consegna con SDA

  13. Carlo dice

    Ricevo molti pacchi dall’estero ed ogni volta che mi dicono che il corriere è SDA maledico il venditore che lo ha scelto.
    Nell’ordine sono riusciti a:

    – perdermi una carta di credito
    – sostenere per due volte che il mio indirizzo di casa è inesistente. Inutile inviare la foto del citofono, sono stato costretto a ritirare di persona a Roma Fiumicino
    – sostengono di non aver trovato nessuno ma in realtà non passano neanche
    – non rispettano minimamente gli orari indicati per le consegne svincolate
    – il numero a pagamento ti fa spendere un sacco di soldi a vuoto
    – i numeri diretti dei centri di smistamento non rispondono mai
    – il sito internet funziona a singhiozzo
    -……..

    Se non fossero foraggiati dalle Poste Italiane avrebbero chiuso da anni. Quando acquistate qualcosa online, chiedete di evitare di usare questo corriere!!!!!! Per quello che mi riguarda TNT/BARTOLINI/GLS a vita…..

  14. alessandro pisanu dice

    mi hanno spedito un pacco dagli stati uniti, fino al momento in cui è arrivato in mano a SDA è andato tutto bene, ora il pacco risulta consegnato dopo una mancata consegna a causa della assenza del destinatario. il punto qual’è? io non ho ricevuto mai il pacco e nemmeno lo scontrino che attesti che abbiano provato a fare la prima consegna. ho letto vari commenti tutti molto simili, consiglierei SDA? nemmeno sotto minaccia!

  15. giuseppe dice

    Chi ha scritto il post deve essere delle publiche relazioni di SDA/Poste Italiane.

    Per il resto mi associo pienamente ai post negativi precedenti di cui non posso,per esperienze dirette , che confermarne la validità

  16. ame dice

    pessimo corriere, maleducati, non professionali, scadenti come corrieri, consegnano quando gli pare a loro creando danni alle aziende che attendono la loro consegna….inaffidabili…….

  17. Riccardo dice

    Da anni faccio acquisti su internet ed è la prima volta che devo andarmelo a prendere da solo alla sede di Roma.
    Davvero poco organizzati.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.