SeaFight (gioco di ruolo)

1 4

Seafight è un gioco di ruolo online (MMORPG) gratuito che, pur non esaltando per grafica e contenuti, può essere piacevole e divertente come altri giochi del genere piratesco ben più costosi e famosi. Questo browser game può essere giocato in due modi: si può semplicemente navigare intorno per combattere altri pirati e mostri marini per accaparrare oro e bottini vari, oppure, indossare i panni del pirata a comando della nave e lanciarsi in diverse specifiche missioni. Uccidendo i mostri ed ottenendo l’oro possiamo costruire la nostra nave ed arruolare il necessario equipaggio. Come si capirà proseguendo nel gioco, ci sono tantissimi miglioramenti che si possono apportare alla nave e all’equipaggiamento. Inoltre, da buon capitano bisogna anche prendersi cura dei propri uomini e questo significa fornire loro cibo a sufficienza, necessità varie (anche l’immancabile alcool), insomma mantenerli in forma per i combattimenti. Per ognuno dell’equipaggio è possibile controllarne lo stato di salute accedendo alle singole schede personali. Tra le diverse missioni disponibili, oltre a quelle che prevedono l’uccisione di pirati nemici, si può scegliere, ad esempio, di scortare una principessa impegnata nella ricerca di nuove terre per il re. Ogni missione offre un certo numero di PE (punti esperienza) e, normalmente, anche una discreta quantità di oro.
Il gioco in generale non è noioso, anzi a tratti ci si diverte pure: ci sono di mostri da uccidere, pirati nemici da affondare, marinai da far sbronzare. Quello che manca è qualche abbordaggio vero e proprio e qualche missione che punti al ritrovamento di un tesoro, cosa che avviene spesso in altri giochi del genere.
Come si accennava prima è necessario disporre di oro per comprare gli aggiornamenti per la nave, acquistare le armi e il cibo. Bisogna abituarsi un po’ all’interfaccia, non proprio immediata, per imparare a gestire il “patrimonio”: trovare il commerciante, visitare il cantiere, trovare il banco armi e così via. La pratica aiuterà molto a velocizzare i vari passaggi necessari per fare tutto ciò.

Come in ogni buon gioco di ruolo online, anche in Seafight è presenta una modalità propriamente multi-player. Tuttavia la cosa interesserà il giocatore solo dal terzo livello in poi. Nei primi due, infatti, si passerà il tempo soprattutto a migliorare la nave in modo che gli altri non possano affondarla con un solo colpo di cannone. Una volta pronti si potranno affrontare gli altri pirati-giocatori, chattare con loro e perfino allearsi.
Il gioco è presentato in 3D ma in realtà è un gioco in 2D grazie alla sua visualizzazione isometrica che rende le navi e gli altri elementi un po’ piatti. La grafica ha certo bisogno di qualche miglioramento: le esplosioni sono realistiche ma certe situazioni di gioco sono veramente poco dettagliate. In definitiva, Seafight è un buon gioco di ruolo gratuito per chi ama il mondo dei pirati, i colpi di cannone e le navi da personalizzare. Se si aggiunge che il gioco e gratuito e che non si deve installare niente sul proprio computer, Seafight è sicuramente da provare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. davide dice

    il gioco di seafight era bello 5/6 anni fa oramai è solo un gioco pieno di bug crash e quantaltro sia negativo in un gioco online. se inizi ora per essere competitivo devi spendere qualche migliaia di euro, per non parlare della chat di gioco ,sembra che vi scrivano dei suini e i mod ? la sciamo perdere il lavoro dei mod che è meglio. la ditta che lo gestisce non tutela i propri clienti in alcun modo . io come voto da giocatore esperto in seafight 7 anni di gioco ora come ora gli do un bel 2 su tutto.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.