Shinobido (videogame)

0 0

Titolo : Shinobido : Way of the Ninja
Titolo Originale : Shinobido: Imashime
Sviluppatore : Acquire

Pubblicato da JP Spike Co, Ltd. – EU SCEE
Piattaforma : PlayStation 2
Rilasciato il 5 luglio 2006
Genere : Azione Stealth

Modalità : Single player
Formato : DVD – Rom
Prezzo : 15 euro circa

“Shinobido” è un action game di concezione stealth, sviluppato per Playstation 2 da Acquire.

Alla fine del periodo Muromachi (il tardo sedicesimo secolo), il potere del governo Ashikaga è in declino a causa della guerra civile Onin /Bunmei.
Infatti la popolazione è in rivolta ed in ogni angolo del paese scoppiano violenti focolai di protesta. Persino la città di Utakata, da sempre pacificamente governata dalla casata Ichijo è ora in pericolo. La casata Utakada, assieme alla setta degli Asuka Ninja ha sempre assicurato la pace nel territorio, ma questi tempi tale stabilità ha fine quando i Ninja di Asuka vengono sconfitti tutti in una sola notte di cruente battaglie.
I Lord delle terre circostanti non aspettavano altro che questo avvenimento per sferrare il loro attacco verso la casata Utakada e non perdono certo tempo nel fare le loro mosse, accompagnati da clan di ninja rivali tra loro, bramosi di prendere il posto della setta ormai sconfitta degli Asuka Ninja.

In “Shinobido : Way of the Ninja” ci verrà chiesto di prendere il controllo di un ninja appena risvegliatosi sulle rive di un fiume a lui sconosciuto. L’uomo ben presto si renderà conto che ha perso la memoria, non riuscendo a ricordarsi né chi sia realmente, né da dove venga, intuendo di poter fare affidamento unicamente sulla spada trovata al suo fianco al suo risveglio. Gli verrà infatti recapitata (tramite una freccia che gli sfiorerà il cranio) una lettera, dove una presenza sconosciuta gli rivelerà che il suo nome è Goh, che è un ninja Asuka e che l’identità ed i ricordi gli sono stati rubati. Per recuperarli dovrà trovare otto pietre definite “mistiche” che sono state disperse durante la fase iniziale dell’attacco della precedente notte…

Una volta terminata la sequenza introduttiva del gioco vi verranno assegnate missioni di assassinio, scorta, protezione, furto e rapimento, recapitatevi sempre sotto forma di lettera dal misterioso arciere. A volte queste missioni vi porteranno proprio ad ottenere una delle otto pietre mistiche delle quali avrete bisogno per recuperare i vostri ricordi. L’essere un ninja abile e silenzioso vi porterà ad usare le vostre principali abilità per completare i compiti che vi verranno assegnati. Verrà quindi prediletta l’azione furtiva e strategica agli attacchi di forza bruta.

In Giappone il gioco ha ricevuto molti assensi, prova ne è anche una espansione di 130 missioni aggiuntive uscito solo laggiù, ma in occidente il titolo ha riscosso meno successo, guadagnando mediamente “solo” la piena sufficienza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.