Showroomprive.it (shopping online)

5 4

Il sito Showroomprive è uno shopping club, gestito da una società francese, che offre sconti fino all’80% su marche, famose e meno famose, per periodi di tempo relativamente brevi. Si può accedere alla pagina web previa registrazione o connettendosi tramite il proprio account Facebook. Al primo accesso riceviamo subito un buono da dieci euro, che è possibile incrementare invitando altre persone ad utilizzare Showroomprive e spendibile per acquisti superiori a sessanta euro.

All’interno del sito le vendite sono divise per categorie (uomo, donna, bambino, casa) e per sottocategorie, individuate dalle differenti marche trattate, ognuna delle quali ha, a sua volta, diverse tipologie di prodotti scontati in vendita, acquistabili entro la data di scadenza dell’offerta in questione. Inoltre è anche possibile effettuare delle ricerche di prodotti, che rispecchino le nostre esigenze e necessità, indicando, tra le innumerevoli categorie di prodotti, quelle alle quali siamo maggiormente interessati.

Tempi e costi di spedizioni variano in base agli oggetti scelti ed alla modalità di spedizione selezionata e vengono indicati alla conferma dell’ordine. Le spedizioni sono tutte tracciabili e monitorabili 24 ore su 24. I pagamenti sono sicuri, grazie alla possibilità di acquistare, oltre che con carte di credito, tramite Paypal, che come ben sappiamo offre un efficace sistema di protezione dell’acquirente. Ulteriore garanzia al fine di agevolare l’acquisto è la formula soddisfatti o rimborsati che permette di restituire l’oggetto entro quattordici giorni dalla ricezione dello stesso; comunque è sempre disponibile un ottimo servizio clienti.

Il sito è ancora giovane, ma vanta una buona reputazione dovuta alla serietà della società che lo gestisce e dalle elevate percentuali di sconto, che fanno gola un po’ a tutti. La merce arriva sempre a destinazione, tuttavia molti clienti lamentano tempi di attesa lunghi, seppur entro la data limite indicata al momento dell’acquisto; altri utenti lamentano, invece, invio di prodotti non corrispondenti a quelli ordinati, ordini non evasi o evasi parzialmente per mancanza di merce, tuttavia hanno sempre ricevuto un rimborso, più o meno velocemente. Osserviamo come tutti gli inconvenienti siano marginali e non attribuili esclusivamente a Showroomprive, che comunque si è rivelato sempre disponibile a risolvere i vari problemi. Infine è opportuno sottolineare come i pareri negativi siano relativamente pochi, a fronte degli innumerevoli positivi, e non particolarmente gravi.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

5 Commenti

  1. mary.cath dice

    Sul sito sono iscritta da qualche mese, l’ho segnalato a qualche amica ed ho ricevuto il buono acquisto.
    Ho usufriuto di questo è ho fatto il mio ordine. I soldi li scalano immediatamente dalla carta ma ahimè la merce arriva oltre i tempi previsti…ben 40 giorni, tanto che ti dimentichi di quello che hai ordinato. Mica è finita….la merce mi arriva scadente e di pessima qualità, quindi riemballo tutto (tranne un paio di guanti in lana) e rispedisco a mie spese. Dopo una decina di giorni una email mi avvisa che la merce è stata restituita e che riavrò il rimborso. Passano altri 10 giorni e mi arriva un’altra email: il rimborso sarà effettuato sulla carta ma il totale varia……da 68 euro (valore della merce restituita) saranno riaccreditati 65 euro….è stato decurtato il buono omaggio di 5euro di cui avevo usufruito e che potrò riutilizzare per un altro acquisto di minimo 30 euro! NON CI PENSO NEANCHE! ci ho rimesso 18 euro per la spedizione express+ 10 euro per la restituzione. totale 28 euro.. ah dimenticavo i 9 euro dei guanti che ho trattenuto= totale 37 euro e arrabbiature varie!
    Avrei speso meno tempo e soldi a girar per negozi!

  2. palish dice

    Su due acquisti, mi hanno mandato due articoli sbagliati. Secondo me impacchettano a caso.
    Le descrizioni degli articoli non sono precise, ho comprato uno smalto, mi sembrava un ottimo prezzo, ma non c’era scritto che era un formato mignon.
    Inoltre, tutte le volte sembra che sia tu che li voglia truffare, invece di fare qualcosa per riparare all’errore fatto.

    Fiumi di email per ottenere il rimborso, uno non è mai arrivato. Ho inviato dichiarazione della banca come richiesto, ma non è servito a niente.
    Dicono che il numero di carta non corrisponde, ovviamente perché uso una carta virtuale, generata dal numero di quella originale.
    Mi hanno fatto andare in banca a fare certificati e resoconti e poi è stato tutto inutile.
    Compro quasi esclusivamente online, ma da loro mai più!

  3. Julie76 dice

    Ciao a tutti,
    io ho effettuato 1 acquisto su Showroom Prive e , in quell’occasione, tutto sommato, ho potuto ritenermi soddisfatta del servizio offerto.
    Ultimamente però mi sono accorta che i prezzi originari degli articoli sono GONFIATI!!!!
    L’ho notato perchè ho acquistato (su un altro sito di vendite on line) un anello della Guess, pagandolo 7,89 euro a fronte di un costo originario di 24 euro. Proprio in questi giorni su Showroom Prive tra le vendite proposte c’è anche la Guess con lo stesso anello che avevo acquistato – Anello Argentato e Rosso fatto tutto di cuori- che qui viene venduto a 32 euro a fronte di un prezzo originario di 65 euro…….. Lo stesso succede con i vestiti di Jus D’orange (che ho acquistato proprio su SRP)….sono andata a controllare nel sito del brand e il costo dei vestiti varia in linea di massima da 45 a 65 euro…….invece il prezzo originario del vestito dichiarato da Showroom Prive era di 100 euro, con uno sconto applicato del 71% (costo finale del vestito = 29 euro).
    Certo, il prezzo di vendita finale è sempre conveniente ma lo sconto applicato è decisamente esagerato e, da quello che ho potuto verificare, non corrispondente a realtà!!! Un comportamento del sito decisamente scorretto e poco trasparente!!!Insomma, prima di acquistare è sempre meglio fare un controllo incrociato!!!
    😉

    1. Tina-semolina86 dice

      Buongiorno,
      non ha mai acquistato questa marca… io vesto una 38-40, vorrei sapere come veste e se è di buona qualità!
      Grazie!

  4. Silvia dice

    Il reso è dopo 14 giorni ed ho comprato dalla campagna yamamay regalando un pacchetto natalizio (ore chiuso che quindi no ho aperto) con slip+macchina fotografica, il risultato e stato davvero una pessima figura. L’acquisto è stato fatto verso ottobre novembre, e vien fuori che la macchina fotografica dentro alla confezione regalo era scaduta addirittura ad agosto del 2012!!!!!!!!!! Showroomprive, mah.. Nemmeno ti rispondono alle mail per le lamentele, tanto in 14 gg son passati e son fatti tuoi se non ti sei accorto che sei stato truffato subito, quindi quando arrivano anche le cose già preconfezionate a regalo… Lasciate stare!, le dovete per forza aprire perché altrimenti la data di scadenza delle cose non si legge!! E più di un anno di scadenza è inammissibile.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.