SI ABBASSA IL SIPARIO 17: Specchio Riflesso de la Compagnia del Caffè

0 0

Domenica mattina, non certo al profumo e colori di primavera, ma uggiosa come ad ottobre ! Questa notte però ho riposato bene, accompagnata nei miei sogni dalle immagini, parole e musiche dello spettacolo teatrale che avevo visto in serata alle Officine del Caos di Torino, portato in scena dalla Compagnia del Caffè.
La Compagnia del Caffè, è un gruppo di giovani, ma non solo, che si sono associati dando vita dal 2005 a produzioni teatrali specializzate soprattutto nel musical. Venti giovani artisti vengono seguiti e formati da esperti senior dell’associazione durante tutto l’anno.
Ogni anno presentano all’inizio della primavera uno spettacolo teatrale divertente ma con un’attenzione molto forte sui giovani, sui messaggi di questo mondo un po’ troppo superficiale, sui temi dell’educazione e dell’affettività.

Lo spettacolo di quest’anno “Specchio Riflesso” nasce dall’intuito letterario di Sara Bagnato. La trama narra le vicende di tutti i maggiori personaggi protagonisti femminili delle favole dei fratelli Grimm, Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Aurora, Trilly, Ombra, le streghe, le fate, le domestiche, lo specchio magico, la gatta e la volpe, nonchè di quelli maschili quali Peter Pan, Il Principe Azzurro, Capitan Uncino, pirati , che intrecciano le loro storie grazie all’insoddisfazione generale e comune della propria quotidianità, che vorrebbero arricchita da affetti ed amore.
Tutti personaggi diversi, tutti con caratteristiche umane, intrise di difetti e pregi, affrontati a seconda del momento con ironia, con pazienza, con scaltrezza, con diffidenza, con coraggio, con distrazione, con stanchezza, per poi arrivare alla fine a….
Ma di questo non vi parlo, per non levarvi il piacere di scoprirlo andando a vedere lo spettacolo dove questa storia viene esplicitata con bella recitazione, piacevoli canti, balletti ritmati e dirompenti e soprattutto tanta simpatia e generosità !
Si generosità, perchè anche questa volta i ricavi dello Spettacolo andranno a favore di un progetto umanitario legato alla Missione di Padre Pizzetti ed ai bambini che segue in Kenya, missione accompagnata dall’associazione POLE POLE.

Buona domenica a tutti, ed il mio consiglio di andare a vedere lo spettacolo “Specchio Riflesso” di cui oggi ci saranno le utlime rappresentazioni.

http://www.lacompagniadelcaffe.com/spettacoli/specchio-riflesso.shtml

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.