SI ABBASSA IL SIPARIO 2: Il Mistero di Madame Tussauds

0 0

Ieri sera, venerdì 30 marzo, ho accompagnato mia figlia a vedere lo spettacolo musicale “Il mistero di Madame Tussauds” scritto e realizzato dalla Compagnia del Caffè.
E’ stata un’esperienza veramente divertente, piacevole, bella ed anche importante.
Vi vengo ad illustrare meglio il perché:

a) il testo originale dello spettacolo musicale, che è stato scritto da Sara Bagnato, giovane donna della realtà artistica torinese, è un bellissimo ed organico insieme di trama, battute, musiche e canzoni che portano gli spettatori all’interno della stanza n. 4 del museo delle cere di Londra, dopo l’orario di chiusura, quando i miti del cinema, della musica, della storia e dello sport, misteriosamente si animano vivendo atteggiamenti, emozioni e sentimenti quali capricci, invidie, amori, ripicche….. ed improvvisamente un mistero !
b) Gli attori, 23 giovani artisti che vanno dai 17 ai 34 anni circa, coadiuvati da una ventina di amici e familiari che silenziosamente collaborano dietro le quinte, danno tutti il massimo in professionalità e preparazione, in maniera appassionata e graziosa; un donare generoso di tempo ed attenzioni che da settembre li vede coinvolti in preparazione e prove.
c) Tutti i proventi di questo spettacolo sono a favore dell’associazione Pole Pole, che in lingua kiswahili, significa piano piano, cioè la politica dei piccoli passi e dei microprogetti a favore delle persone che più hanno bisogno, fra i quali soprattutto i bambini, i senza fissa dimora, i ragazzi di strada. (www.associazione polepole.org)- Alla fine dello spettacolo si può anche acquistare qualche oggetto manufatto artiganale per contribuire e sostenere i progetti dell’associazione
d) Lo spettacolo è ospitato dalle Officine del Caos in Torino, piazza Montale 18/a , un teatro, non solo anche centro di attività multidisciplinare, che ha già assunto un importanza cittadina, nazionale ed internazionale, perché in esso giovani o anziani, insomma “tutti i cittadini possono partecipare con ruoli attivi e di protagonismo, ad attività di educazione e di formazione, di ricerca e di produzione e di conoscenza dell’espressione artistica del contemporaneo nelle sue diverse forme”. Teatro nell’insieme molto piacevole, arioso, con una buona acustica ed un buon numero di posti a sedere.

e) E per ultimo, meno importante, ma che nel complesso da plusvalore all’insieme…non c’è alcun problema di parcheggio, in quanto intorno alle Officine del Caos c’è un ampio spazio adibito a posti auto.
Quindi Vi invito ad andare ad assistere allo spettacolo “Il Mistero di Madame Tussauds” in scena ancora questa sera alle ore 21 e domani pomeriggio alle ore 17 – costo dei biglietti 12 euro adulti, 10 euro bambini fino ai 12 anni.
Ed ancora, la Compagnia del Caffè ha gemmato ormai da molti anni la scuola di teatro a Torino “Il Macinino” che oltre a ottimi corsi di recitazione, canto e ballo per bambini, giovani ed adulti, organizza per il periodo estivo attività di estate ragazzi, corsi di lettura, animazione di feste ed eventi e novità la preparazione di pranzi e cene grazie al grande cuoco Ferdinando !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.