SI ABBASSA IL SIPARIO 20: 44 gatti ….tutti su un tetto

0 3

Inizio questa recensione con chiedere scusa alle persone che mi seguono fedelmente sulle rubriche pubblicate nel sito di Opinione Personale, perchè è da molto tempo che non riesco a scrivere e pubblicare nulla: il tempo disponibile non è elastico, le giornate sono state sature di lavoro e problematiche da risolvere e ho dovuto rinunciare alla mia passione dello scrivere, e di conseguenza agli incontri con voi cari lettori !
Incomincio recuperando, nel raccontarvi quanto sia stato anche quest’anno piacevole assistere allo spettacolo teatrale di fine anno della scuola di recitazione di Torino “Il Macinino”.
Come già illustrato lo scorso anno tale scuola offre corsi per essere preparati alla performance dal vivo del Musical, acquisendo capacità di movimento, di danza, di canto, di recitazione. I laboratori sono rivolti a bambini, ragazzi, giovani e adulti, attraverso un percorso graduale, nel rispetto dei ritmi di apprendimento degli allievi m suddivisi in piccoli gruppi.

La durata dei corsi è annuale, seguendo il calendario scolastico, e si conclude con due saggi teatrali uno per i giovani fino ai 13 anni, ed uno dai 13 anni in su.
Quest’anno ho assistito al primo spettacolo che coinvolgeva bambini fino ai 13 anni, dal titolo “44 gatti….tutti su un tetto” tratto da un testo scritto dalla brava, professionale ed appassionata Sara Bagnato.
I molti bambini accompagnati dai loro insegnanti Fabio, Andrea, Sara , Arianna, Francesca , Silvia e Serena, che li hanno sostenuti e seguiti durante tutto il percorso durante gli incontri dell’anno trascorso, hanno portato in scena uno spettacolo divertente, semplice ma coinvolgente, ricco di spunti di riflessione pedagogica ed educativa, attento a non evidenziare il protagonismo e la competizione, ma finalizzato a permettere ad ognuno di esprimere in maniera armonica le proprie specificità ed attitudini, qualità e caratteristiche.
Un bravissimi quindi ai bambini che sono riusciti a conciliare studi scolastici con le attività impegnative ed appassionanti del Macinino, offrendoci queste ore di divertimento e relax a teatro.

Un grazie di cuore a tutti coloro che sono presenti ed attivi per e nel Macinino !!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.