SI ABBASSA IL SIPARIO 21: Il concerto dei Taluna

1 3

Ieri sera è stata una piacevolissima serata di agosto….malgrado un forte temporale abbia rischiato di far saltare l’evento del quale vi racconterò !
Presso il negozio di via Pietro Micca a Torino “Chave arredamenti”, grazie alla intraprendenza culturale di Andrea Sacco è stata invitato ad esibirsi il gruppo musicale dei Taluna, composto da quattro giovani artisti che dal 2008 si sono uniti per esprimere in maniera complementare le loro specificità di formazione culturale ed umana.
Il gruppo è composto da Gaia Mobili, voce e fisarmonica, Marco Ghezzo al violino, Luca Russo alla chitarra e Giuseppe Leone alle percussioni..

Le musiche sono tutte vivaci, accomunate da ritmo e sentimento, con armonie che evocano tempi e luoghi diversi, portando lo spettatore lungo un cammino musicale di ampio respiro, un viaggio nello Mondo che solo professionalità, affiatamento e simpatia possono rendere così piacevole.
Molti pezzi eseguiti sono autografi, ed in questi in particolare si assapora l’armonia e la complementarietà fra generi e stili diversi, ma importanti per ogni componente del gruppo.
Molto carina l’idea di coinvolgere lo spettatore raccontando in maniera brillante, tra un brano e l’altro, il percorso e le particolarità della loro ultima ricca e lunga serie di concerti in America, fra Stati Uniti e Messico.
Strepitoso l’assolo al tamburello di Giuseppe Leone (detto Beppe), mago di percussione nel creare, con tocchi leggeri, ma veloci, sicuri e forti, una cascata di ritmi coinvolgenti, un cullare fra onde e ventosità diverse, in maniera instancabile e generosa.

Complimenti di cuore al gruppo e grazie dell’invito ad Andrea !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.