SI ABBASSA IL SIPARIO 22: inaugurazione di Im Bedamje in Torino

1 2

Ieri sono andata alla inaugurazione di un’ attività commerciale in Torino, in via Lanfranchi 6, subito a fianco della Chieda Gran Madre di Dio, ai piedi della collina.
Si tratta di un negozio molto interessante, che offre prodotti alimentari di elevata qualità, una boutique alimentare che riassume le sue caratteristiche in gusto, cortesia, qualità.
“Im Bedamje”, il nome dell’insegna del negozio, risale alll’antica lingua dei Walser e si traduce : il grande pascolo; nello specifico si tratta di un prato vicino all’abitato di Rima, il più alto comune della Valsesia.

I proprietari di Im Bedajme sono legati per affetto e tradizione, a questa zona geografica del Piemonte, che rappresenta la loro passione per la genuità dei cibi che ancora vi si possono trovare.
E qui in Torino vogliono riproporre un luogo simile, dove le caratteristiche di passione e genuinità possano trovare una giusta allocazione, nonchè apprezzamento e clientela.
La prima cosa che ha attirato la mia attenzione è stato il reparto della carne, dove si trova a consigliarti e servirti uno dei più noti e famosi macellai del Piemonte, esclusività a lungo di Eataly, ed ora solo più qui: uomo sorridente, colto e coinvolgente.
Proseguendo nel giro, non ho potuto fare a meno di lasciarmi sedurre dal pane: un’offerta di pagnotte meravigliose, dal sapore e profumo avvolgente.

Ma non posso fare a meno di elargire commenti positivi anche per l’offerta delle birre, dei vini, dei dolci, dei the, degli yogurt, burro e latticini,….insomma non mi dilungo oltre, perchè vista l’ora l’acquolina è troppa !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. remo dice

    Un’ottima offerta di prodotti gastronomici freschi e confezionati nella città di Torino.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.