SI ABBASSA IL SIPARIO 8: Estate 2012 al Gazebo Sambuy “il mito di Carosone”

0 3

Buonasera cari amici lettori !
In questa calda sera di estate, nell’attesa che inizio lo spettacolo inaugurale delle Olimpiadi a Londra, mi appresto a raccontarvi la piacevole esperienza di oggi pomeriggio a Torino.
Sono andata al Gazebo Sambuy di Piazza Carlo Felice, location dell’Associazione negozianti di via Roma, che viene resa disponibile da anni per i mesi estivi affinchè ci possano essere momenti di intrattenimento per chi resta in città e per i turisti che la visitano.

Quest’anno l’esperienza organizzativa di Anna Zamuner con il contributo della Circoscrizione 1 hanno permesso un programma ricco di eventi e di spettacoli dall’ultima settimana di luglio alla prima di settembre.
I momenti di intrattenimento saranno sia pomeridiani intorno alle 17 il martedì, venerdì e sabato che serali il sabato alle 21.30.
Negli incontri si toccheranno temi legati a Torino ed a sue caratteristiche naturali, artigianali, commerciali.
Gli spettacoli vedranno come protagonisti protagonisti del canto, dell ‘arpa, del violino, della fisarmonica quali ad esempio il il Turin Jazz Quintet, Sara Terzano, Beppe Turletti, Kostantin Voicu.

Oggi pomeriggio l’argomento è stato “Il mito Carosone”.
Anna Zamuner introduceva ogni brano musicale ripercorrendo la vita di Renato Carosone.
I bravi e musicalmente conosciuti Max Giusio alla tastiera e Claudio Succa alla chitarra hanno accompagnato Antonella Minarelli, giovane, carina ma soprattutto brava cantante, che ha mostrato doppiamente la sua professionalità interpretando con simpatia e disinvoltura brani lontani dalla sua cultura artistica.
Domani sera alle 21.30 questo momento musicale verrà riproposto, e vi consiglio, se sarete in zona, di passare ed accomodarvi in questa cornice verde e fiorita del centro di Torino, ad ascoltare canzoni raffinate, conosciute, pezzi di storia della nostra artistica Italia.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.