SI ABBASSA IL SIPARIO 9: Estate 2012 al Gazebo Sambuy “Sara Terzano e la sua arpa”

0 0

Gli intrattenimenti estivi nei pomeriggi e nelle serate d’estate a Torino, presso il Gazebo Sambuy nel giardino di Piazza Carlo Felice , sono una tradizione che la Circoscrizione 1 è contenta ed orgogliosa di poter sostenere già da diversi anni.
Venerdì 3 agosto alle 17.30 e sabato 4 agosto alle 21.30 Sara Terzano ha intrattenuto un bel folto pubblico per diverse ore suonando l’arpa.
Iniziamo a capire chi è Sara Terzano:

Sara Terzano, arpista e compositrice italiana, si è diplomata in arpa nel 1995 presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Torino ottenendo il “Premio Maurizio Vico” per il miglior diploma;nel 1998 ha frequentato il “Corso di Alta Specializzazione nella professione d’orchestra dell’Accademia della Filarmonica della Scala” esibendosi anche come solista. Nel 2001 si è laureata a pieni voti in Architettura presso il Politecnico di Torino con una tesi sul rapporto musica-spazio perfezionandosi, poi, in Museografia; attiva concertisti anche con l’arpa celtica, sia come solista che in diverse formazioni cameristiche con particolare predilezione verso contesti di rilevanza architettonica, storica e paesaggistica. Fondatrice del Gruppo Cameristico Alchimea, sperimenta nuovi repertori e nuove formazioni con interesse verso gli orizzonti della musica jazz ed etnica, dedicandosi anche alla composizione ed alla trascrizione dei brani.
Questo in sintesi l’essenza di Sara Terzano la donna che con la sua passione ha saputo intrattenere il pubblico dell’estate torinese al Gazebo Sambuy, sia eseguendo splendide interpretazioni di brani della tradizione arpistica europea che di altre epoche, nonchè di altre origini, quali ad esempio quella celtica. Ciò che ha reso unici i due momenti di spettacolo sono stati anche gli alternarsi delle esecuzioni musicali con le introduzioni della brava organizzatrice Anna Zamuner, e con le spiegazioni di cultura musicale impartite da Sara Terzano in maniera simpatica, professionale ed affascinante.
Gli applausi non si sono fatti attendere, e sono stati tanti e calorosi, motivo di orgoglio condiviso fra la Circoscrizione, alla presenza della coordinatrice per il Commercio Amalia Santiangeli, l’associazione che ha organizzato l’evento ed in particolare l’esperta e brava Anna Zamuner, l’associazione dei commercianti di Via Roma, che ha concesso l’uso gratuito del Gazebo Sambuy di sua proprietà, e soprattutto la bravissima, disponibile e gentile Sara Terzano !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.