Sigma SD14 (Fotocamera digitale)

0 4

Le caratteristiche tecniche indicano che la Sigma SD14 possiede un sensore d’immagine CMOS Foveon X3 capace di una risoluzione di 14 MP. Il nuovo sensore permette la cattura di immagini di altissima qualità, nel rispetto dei colori dei dettagli dei soggetti. La Sigma SD14 offre una risoluzione massima di 4608×3072 pixel. Nonostante sia priva del mirino ottico, si avvale del mirino elettronico EVF e dello schermo TFT LCD posizionato posteriormente, che combinati permettono di ottenere fotografie totalmente prive di sfocature.
La fotocamera è caratterizzata da un design accattivante, dalle forme tipiche delle reflex. Il corpo della macchina è stato studiato per assicurare una presa salda. L’unica colorazione disponibile è il nero. Nella parte frontale sporge l’obiettivo mentre nella parte posteriore sono posizionati il display e la maggior parte dei comandi. Nel complesso, questo apparecchio può essere definito di ottima fattura: buon assemblaggio e ottimi materialii. Un mix di caratteristiche che assicurano robustezza e solidità senza perdere in maneggevolezza e praticità.
Per la messa a fuoco sono dispobibili la modalità manuale e diverse impostazioni predefinite. Il flash opera in cinque diverse modalità. Nella parte posteriore si trova il luminoso schermo LCD da 2.5″, costruito con la tecnologia Transflective Thin Film Transistor che garantisce una nitidezza di immagine senza precedenti. Sigma SD14 ha una capacità ISO che va da 1600 a 100 e dispone di molte modalità preimpostate per la regolazione dell’esposizione.

La fotocamera è fornita di una memoria espandibile situata in uno slot compatibile con schede Compact Flash I e Compact Flash II. Le foto vengono salvate nel formato JPEG, uno tra i più diffusi. La macchina comprende anche una porta USB 2.0 ad alta velocità ed una porta Audio/Video (NTSC e PAL). L’alimentazione è fornita da una batteria interna ricaricabile e sostituibile dall’utente. è incluso nel pacchetto d’acquisto un adattatore A/C, un cavo USB, la custodia per la fotocamera e per le lenti, i software di installazione su CD – ROM e il libretto di istruzioni. Le foto stampate risultano di alta qualità considerando che la fotocamera monta un sensore da 14.1 MP effettivi, anche nel formato superiore alle dimensioni A3.
In definitiva la Sigma SD14 è una fotocamera molto bella esteticamente, con una cura particolare nella rifinitura dei dettagli e quindi nella linea estetica. Questo apparecchio offre un alto livello qualitativo nel complesso e si rivela adatto sia ai principianti che ai professionisti della fotografia. La chiarezza delle immagini è garantita dall’obiettivo, dalle lenti di alta qualità e dal potente sensore d’immagine. Nel complesso questa fotocamera si rivela veloce, precisa, silenziosa e soprattutto affidabile garantendo sempre dei risultati di ottima qualità.
è possibile trovarla in commercio nei principali negozi di prodotti di elettronica al prezzo di 405 € circa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.