Sitecom MD-271 (hard disk esterno)

0 2

La casa olandese Sitecom, conosciuta soprattutto per gli ottimi modem router, rischia di sbaragliare la concorrenza con il suo nuovo media player tv portatile, l’ MD-271. Il lettore multimediale lanciato in ottobre, infatti promette di semplificare l’impiego di questo genere di periferiche, caratterizzate normalmente da problemi di connessione con alcuni apparecchi televisivi, soprattutto quelli che non sono di ultima generazione. Ovviamente solo in un secondo momento sarà possibile constatare se è stata in grado di mantenere le promesse che si presentano molto interessanti.
Il Sitecom MD-271 è dotato di un hard disk da 500GB da 2,5”, garantito per due anni, in grado di fornire lo ‘stoccaggio’ di una discreta quantità di dati, come ad esempio fino a 500 ore di video standard, oppure oltre 170 film o 250 giochi.
Questo hard disk è dotato inoltre di alcuni sistemi protettivi, contro danni da sobbalzi o urti e da manipolazione. Il disco rigido possiede anche la funzione ‘Enhanced Availability’, che ne permette l’impiego continuativo 24 ore su 24. Un’altra caratteristica fondamentale è costituita dalla notevole silenziosità, la cui assenza rappresenta invece una pecca tipica delle altre stazioni multimediali. Anche dal punto di vista dei formati si dimostra uno strumento estremamente versatile ed efficiente, riuscendo a garantire una perfetta fruibilità di quasi tutti i tipi di file digitali (dall’ MP3 e WMA per la musica, ai JPG, TIF per le foto, fino ai MPG, AVI e DIVX per i filmati), e a supportare, a livello di audio, sia il Dolby Digital che il DTS 2.0, infine ha la capacità non da poco di leggere la struttura Blu-ray nei file .iso oltre che i menù dei DVD.

Tuttavia l’aspetto che forse meglio rispecchia il suo carattere innovativo è rappresentato dall’estrema semplicità di collegamento con la maggior parte dei televisori sia di vecchia che di nuova generazione: il collegamento ai televisori full HD avviene tramite il cavo HDMI, mentre le vecchie tv possono essere collegate con il cavo composito fornito di serie. Infine il collegamento al PC viene compiuto tramite il cavo USB Y e porta Mini USB 2.0.
Uno dei principi di questa stazione multimediale è l’immediato e facile utilizzo, e la semplicità di trasporto e a tale scopo viene venduta completa di tutti gli accessori necessari, compresa una pratica e comoda borsa per poterlo portare con sé. L’ MD-271, è acquistabile ad un prezzo di 179,99 € ( in linea con le marche concorrenti), e rappresenta quindi, almeno sulla carta, un ottimo prodotto, semplice ma allo stesso tempo all’avanguardia, per chi vuole andare oltre ad un semplice hard disk esterno.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.