Smartphone ALCATEL One Touch a meno di 100 euro

0 5

Lo smartphone ALCATEL One Touch 4030D Pop S nelle due versioni white e black presenta ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo decisamente concorrenziale:
– sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean
– processore da 1GHz

– GPS integrato
– connessioni WiFi, UMTS, HSDPA, HSUPA
– fotocamera da 3.2 megapixel
– display da 3,5″ (ovviamente touchscreen)

– gestione di due SIM in contemporanea

In particolare l’ultima caratteristica rende il One Touch molto interessante e pratico. Infatti è possibile gestire le due SIM contemporaneamente senza dover disattivare una per utilizzare l’altra: questo implica la possibilità di ricevere e inviare chiamate ed SMS su entrambe le schede allo stesso tempo. La gestione è tuttosommato semplice e non complica eccessivamente l’utilizzo del telefono.

Anche la completa dotazione di connessioni contribuisce ad aumentare il valore di questo modello. Inoltre troviamo il GPS integrato, anche se di media qualità, su di uno smartphone venduto a meno di 100 euro.

Il sistema operativo è recente, di casa Google e non particolarmente esoso di risorse (sia per i consumi della batteria che per il processore): permette l’installazione di un’ampia gamma di applicazioni gratuite ed a pagamento dallo Store di Google Play.

La qualità dell’assemblaggio rimane la solita della ALCATEL, abituata a modelli pensati per utilizzatori specifici e fortemente tipizzati. Lo schermo da 3,5″ permette di trasportare agevolmente il cellulare nelle tasche ed al contempo fornisce abbastanza superficie per l’utilizzo agevole della tastiera a schermo.

Sicuramente questo smartphone possiede un ottimo rapporto qualità prezzo e può competere con prodotti di marche più blasonate (come ad esempio i Samsung) che allo stesso prezzo forniscono sistemi operativi antiquati o dotazioni hardware insufficienti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.