Smau Milano (Fiera)

0 3

La fiera Smau di Milano è un appuntamento importante per essere messi al corrente di tutte le novità tecnologiche. E’ riservata agli imprenditori, i dirigenti della Pubblica Amministrazione e agli operatori del settore interessati ad ampliare il proprio business e ad avere contatti con i maggiori partner di successo del mondo della tecnologia. Visitandola si viene a conoscenza di sofisticate soluzione tecnologiche.
La fiera si svolge presso Fiera Milano City ubicata in viale Scarampo , Porta Teodorico nei padiglioni 3 e 4. E’ aperta da mercoledì 19 fino a venerdì 21 ottobre con orario continuato dalla 9.30 fino alle 18.00.
Ha una durata complessiva di tre giorni durante i quali è organizzata una parte espositiva e una parte composta da una serie di incontri e convegni. Sono previsti due tipi di workshop, uno formativo e uno di contatto. Nel primo caso si tratta di incontri della durata di 50 minuti per docenti, analisti e indipendenti appartenenti alle più famose università, incontri tutti rivolti a conoscere e a far capire i vantaggi derivanti dalle nuove tecnologie informatiche con una particolare attenzione alle applicazioni nel mondo del lavoro e degli affari.

Mentre nel secondo caso il workshop ha lo scopo di far conoscere aziende che hanno ottenuto attraverso o per mezzo delle tecnologie successo nel mondo del business.
Fino a qualche anno fa, lo Smau era il luogo di incontro di giovani e meno giovani alla ricerca di gadget tecnologici che venivano distribuiti nei vari stand, ora la nuova fiera è riservata ad imprenditori, manager e dirigenti che cercano nelle innovazioni tecnologiche il nuovo mezzo per migliorare e incrementare il proprio giro di affari.
Per accedere alla fiera è necessario effettuare l’iscrizione sul sito indicando i dati personali e le caratteristiche della propria azienda, dopo aver fatto il login, si può scaricare la propria agenda personale, ricorrendo alla sessione denominata “My Smau”.
L’agenda una volta scaricata deve essere porta e presenta alle casse della fiera con lo scopo di ritirare il biglietto d’ingresso al costo di 15 euro. Se si è ricevuto un invito gratuito da parte di una delle aziende espositive, si deve inserire nella registrazioni i dati dell’invito al fine di ottenere il biglietto gratuito di ingresso.

Navigando sul sito della fiera si possono leggere tutte le informazioni relative i workshop sia formativi che business oltre l’elenco degli incontri con le aziende leader nel campo tecnologico.
Tutti i workshop sono descritti in modo chiaro e completi al fine di comprendere il contenuto degli incontri formativi o aziendali ai quali iscriversi, sempre online.
Sul sito vi è un elenco completo dei relatori di tali convegni e anche un rifornito catalogo degli espositori oltre ad una gallery di espositori e una gallery di percorsi dell’innovazione. Cliccando sulla prima appaiono tutte le aziende presenti in fiera e si possono leggere tutte le notizie in merito ai tipo di attività o servizi offerti. Mentre cliccando sulla seconda finestra compaiono tutte le innovazioni riguardanti il mondo tecnologico informatico con le relative dettagliate spiegazioni di ognuna di esse.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.