Software

Software di masterizzazione Burn (software)

Per masterizzare i file, i video o della musica, esistono decine di software perfettamente funzionanti.

Oggi esaminiamo il software di masterizzazione Burn.

Burn è uno programma semplice ma che offe molte opzioni avanzate.
Attualmente non è multipiattaforma, ma è in grado di funzionare solo su computer con sistema operativo Mac o su Power Pc.

E’ un software completamente free.

Caratteristiche principali:

– Cartelle e File:
Permette di masterizzare i file sul disco e possiede delle feature che permettono la condivisione dei file, di cambiare i permessi e le caratteristiche del file stesso.

– Audio
Permette la creazione di dischi audio con molta facilità.
E’ in grado di creare sia CD audio, sia dischi in formato MP3 e riesce anche a creare DVD audio.
Naturalmente offre delle funzionalità avanzate per poter personalizzare ciò che abbiamo masterizzato, ad esempio, gestisce la funzionalità relativa a CD extra e possiede un editor per i tag MP3.

– Video
Per quanto riguarda i video, il programma è completo:
Si possono creare Divx, Video Cd, oppure creare dei veri DVD con la possibilità di creare dei menu personalizzati o usufruire dei temi messi a disposizione da Burn.

– Copia CD – DVD
Il software prevede le normali attività di copia disco a disco, creazione dell’immagine del disco e creazione del disco prelevando i dati dall’immagine.

Considerazioni:
La versione attuale non prevede l’italiano come lingua, ma nel sito assicurano che la traduzione è in fase di sviluppo e che prossimamente verrà rilasciata una versione che conterrà anche la nostra lingua.

Speriamo che presto ne facciano una versione compatibile con i sistemi operativi della famiglia Microsoft Windows.

Il sito sito ufficiale è il seguente:
http://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html, anche se è scritto in inglese, navigarci all’interno non difficile.
oltre scaricare l’ultima versione è possibile, premendo il tasto extra del menù principale, scaricare i temi aggiuntivi e acluni set di icone diversi da quelli standard.

Per installare un nuovo set di icone, basta scaricarlo dal sito, cercare le cartelle dove abbiamo installato Burn e sostituire il file “Burn document.icns”, “Copy document.icns” e “Theme document.icns” nella cartella.

Ulteriori dettagli relativi alla compatibilità:
Burn permette di masterizzare dischi contenenti dati di cinque formati diversi; Mac ( HFS+ ), PC ( Joilet ), DVD ( UDF ), Mac + PC e DVD-Video;
Per quanto riguarda i dischi audio può utilizzare il formato audio CD e MP3;
I dischi relativi ai video possono usufruire di questi formati: VCD, SVCD, DVD e Divx;
Per quanto riguarda la copia dei dischi possiamo indicare che il software supporta i seguenti tipi di immagine: dmg, cue/bin e toc.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni che vi permette di guadagnare con le vostre recensioni ed opinioni online.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker