Somatoline deodorante: efficace e delicato

0 0

L’estate è il periodo della sudorazione facile, vero che anche in inverno il problema sussiste ma di sicuro in maniera limitata e non intensiva come d’estate. Fatto sta che fattori genetici, ormonali o patologie portano alcuni soggetti ad una sudorazione eccessiva o particolarmente maleodorante che non è possibile trattare con i normali prodotti disponibili presso la grande distribuzione. Identico problema per coloro che hanno la pelle sensibile. Per tutte queste persone è nata la linea di DEODORANTI SOMATOLINE COSMETIC. Questa comprende la versione spray, vapo e roll’on. Ma vediamo le caratteristiche.
Il deodorante della linea SOMATOLINE è in commercio già da qualche anno, ma fino a pochi giorni fa era poco pubblicizzato, strane scelte di marketing, e aveva fatto il suo percorso di vendita tramite il passaparola o i consigli del farmacista. I vantaggi di questo prodotto sono dati dal fatto che regola la traspirazione ma senza essere aggressivo, infatti, non contiene conservanti, alcool e coloranti. La profumazione è appena percettibile. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto ben tollerato anche dalle pelli più sensibili ed è inoltre adatto anche a pelli appena depilate. Così un altro inconveniente che di solito accomuna le donne viene eliminato. Ha un’efficacia antibatterica e questo evita il formarsi di cattivi odori ed inoltre l’efficacia è prolungata per 48 ore.
INCI SPRAY

butane, isobutane, propane, cyclopentaxyloxane, caprylic, aluminium chlorohydrate, parfum tocopheryl acetate, peg-6 caprilyc, glycerin, stearalkolium bentonite, propilene carbonate, talc.
Leggermente diversa la formazione della versione vapo, in cui mancano gli elementi iniziali mentre è presente aqua, castor oil (ad efficacia emolliente e lenitiva).
Uno degli aspetti positivi di questi prodotti è dato dal fatto che si assorbe facilmente e non macchia i vestiti. La profumazione è molto delicata e adatta a uomini e donne, gradevole e non copre altri profumi tanto meno crea effetti contrastanti.
COSTO

Il costo è la nota dolente di questo prodotto, il fatto che si venda in farmacia e sia prodotto da una casa farmaceutica (MANETTI&ROBERT’S) è indice di qualità e delicatezza, ma è indice anche di prezzo elevato rispetto ad altri prodotti in commercio, costa infatti circa nove euro, ma non escluso che sia venduto anche a prezzi più alti, visto che questo è indicato come prezzo scontato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.