Sorgenia (energia elettrica)

2 3

Sorgenia è una società molto giovane che ha fatto parlare di se diverse volte.
Io vi riporterò la mia esperienza con questo operatore e vi dirò perché ho scelto Sorgenia e perché mi ritengo soddisfatto.
Sul sito internet si legge, “Sorgenia è il primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale”.

Ma è assolutamente vero poiché questo operatore privato sta ricevendo molti consensi positivi sotto il profilo del servizio offerto e sotto il profilo del risparmio.
Io per casa mia ho scelto “Sorgenia senza pensieri” e pago 11 euro per Kw, la potenza normale di una casa che serviva a me.
Faccio andare tutti gli elettrodomestici a tutte le ore della giornata e non voglio sentirmi legato a degli orari precisi ecco perché ho scelto questa tariffa.
Sto molto attento a non sprecare l’energia elettrica e mi piace sapere che Sorgenia usa diversi tipi di energia, da quella classiche all’energia rinnovabile e pulita.

Quando ho stipulato il contratto ho trovato persone competenti che hanno saputo svolgere il loro lavoro con estrema professionalità e non ho avuto nessun tipo di sorpresa.
Infatti la mia paura e il mio dubbio era quello di avere delle sorprese e di ritrovarmi con dei disaggi abbastanza seri e invece non ho avuto niente, anzi ho solo ottenuto dei grandi vantaggi tra cui il primo vantaggio è il risparmio effettivo e mi sono reso conto sulla bolletta fin da subito.
Esiste un autorità che vigila sul discorso dell’energia e sulla distribuzione e prima di aderire ho voluto fare diversi confronti con diversi operatori e non ho tralasciato neanche tutti i consigli che ho trovato sul sito dell’autorità per l’energia elettrica.
Le bollette che ricevo sono semplici e non bisogna avere capacità particolari per leggerla e capirla e questo è un grandissimo vantaggio se si calcola che spesso con altri operatori non si capisce mai niente o poco.
Non ho dovuto ne cambiare contattore ne impianto e il passaggio è avvenuto in modo rapido e senza sorprese.
A differenza di altri operatori non ho dovuto versare neanche delle somme di denaro a titolo di cauzione.
Spesso mi sono ritrovato a consigliare Sorgenia agli altri ma mi sono reso conto in questi ultimi anni che la gente è abbastanza diffidente ed è capibile visto che molti operatori per anni non sono mai stati chiari.
Poi grazie alla propria area riservata dove si possono tenere sotto controllo le bollette e se si vuole archiviarle in formato elettronico è semplicissimo.
Io per non avere sorprese tutti i mesi faccio l’auto lettura del contattore e comunico i Kw consumati e ricevo per ogni bolletta circa 80 euro.
I vantaggi che ho avuto modo di riscontrare sono il risparmio che è realmente effettivo, altro vantaggio è la professionalità di Sorgenia che non mi ha mai dato motivo di lamentarmi, il servizio clienti e un terzo vantaggio che ogni volta che ho chiamato per diversi motivi ho sempre ricevuto informazioni chiare ed esaustive.
Nessun svantaggio.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. stefano dice

    Sono contento nessuna truffa ho risparmiato qualcosina rispetto ad enel in più gli operatori del colsenter sono efficaci e pochissima attesa. cambiate pure con tranquillità ciao

  2. Mario dice

    Dopo i primi trimestri a prezzo fisso, il prezzo come evolve, gli 11 euro diventano 20 o aumenta con gradualità ??

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.