Spedizioni Fedex (corrieri)

1 6

La Fedex, Federal Express, è una società americana con filiali sparse ovunque, Italia compresa, che si occupa di spedire in tempi rapidi e ridotti, rispetto alla posta comune, pacchi e plichi in tutto il mondo, grazie al suo servizio di corriere. Una volta preparato il pacco e fatta tutta la trafila necessaria, come pesata e lettera di vettura si chiama il numero del servizio, ci si mette d’accordo con il corriere di zona, che preleva in giornata il pacco rilasciando la ricevuta. I dubbi riguardano più le modalità di spedizione dei pacchi rispetto al servizio in sè. Bisogna prestare attenzione più a come si prepara il pacco, in questo è molto utile servirsi proprio degli imballaggi Fedex e informarsi prima su internet le modalità di consegna i tempi di attesa e i costi finali. Consiglio questo servizio di corrieri perchè è molto veloce e pratico, Basta fare una telefonata o preparare on-line la spedizione per poter nel giro di pochi giorni consegnare in tutto il mondo i pacchi che si voglio spedire. Le informazioni che rilasciano sono chiare e precise, molto pratico se si va di fretta e si devono accorciare i tempi di arrivo. Il prezzo di una spedizione varia in base al tipo di tariffa che si sceglie e anche al luogo di destinazione, alcune spedizioni possono essere consegnate anche in due o tre giorni altre dopo una settimana, dipende sempre dal luogo e anche dal peso. I prezzi variano dai 30 euro per pacchi piccoli, di diversi chili, che hanno una percorrenza media, fino ai cento e più euro quando la pesatura è più elevata così come le distanze.
Gli svantaggi di usare la Fedex riguarda più le spedizioni a media percorrenza rispetto a quelle più lunghe. Nelle spedizioni, che restano in Europa ci possono essere dei rallentamenti dovuti al passaggio forzato dei pacchi verso le centrali da dove poi i pacchi sono smistati. Alcune tratte sono più trafficate di altre, quindi per spedizioni poco abituli, rispetto alle classiche tratte commerciali ci possono essere dei rallentamenti.
I vantaggi sono diversi e molto confortevoli per i clienti. C’è la possibilità per coloro che sono abituati a spedire spesso all’estero di fare un vero e proprio abbonamento che riduce al minimo la parte burocratica di quando si deve smistare un pacco. C’è il ritiro in giornata e la possibilità di monitorare comodamente sul proprio computer il tragitto che sta effettuando il pacco. Il servizio clienti è ben diversificato, oltre al numero clienti c’è anche la chat on-line e la mail, in modo da essere sempre pronti a chiedere chiarimenti a proposito delle spedizioni. Trattandosi di un servizio di corrieri specializzato soprattutto in tratte internazionali si ha la sicurezza, in tempi ridotti, di poter recapitare ciò che si è spedito senza avere il rischio che il proprio pacco venga smarrito o vada perso.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. giuseppe speziale dice

    salve sto cercando lavoro come autista,quest’anno ho lavorato per d h l a gallarate(va) ma ora il calo di lavoro ma fatto rimanere senza lavoro vi porgo distinti saluti in attesa di una vostra risposta……3920436215

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.