Spybot-S&D (software antivirus)

0 2

Spybot Search and Desctroy, è un’ applicazione per la ricerca di malaware, spyware, adaware, e altri software ingannevoli, cioè quel genere di minaccia che prende possesso della pagina iniziale o della pagina di ricerca, senza chiedere il permesso all’utente. Sono molti i modi in cui questi elementi possono arrivare nei sistemi. Spesso vengono “iniettati” di nascosto durante l’installazione di un file desiderato dall’utente, ad esempio applicazioni per la condivisione di musica o video. Da ricordare che a volte i programmi antivirus che vengono utilizzati per difendere il Pc, non sono in grado di accorgersi di questo tipo di softaware dannosi, per cui è buona norma munirsi di altre soluzioni in aggiunta del normale antivirus.

Una volta effettuate le scansioni, dei dischi, della RAM e del sistema operativo, il programma è in grado di distruggere definitivamente ogni intrusione, che può compromettere il buon funzionamento del Pc.

Questa suite è completamente freeware, con la possibilità per chi vuole, di effettuare una donazione al gruppo di programmatori della Kolla’s Conmpany Safer Nerworking Limited, dalla quale viene distribuita.

Per migliorare ancora di più l’efficienza del programma, gli sviluppatori rilasciano degli aggiornamenti periodici, oltre a nuovi algoritmi. Attraverso l’interfaccia del programma, si possono scaricare tali aggiornamenti, i quali verranno poi istallati automaticamente.

Il programma Spybot S&D, si può utilizzare su qualunque sistema operativo, ed è inoltre possibile scegliere una modalità avanzata per utenti esperti, per pulire e ottimizzare il sistema.

Attualmente è possibile scegliere Spybot-S&D 2.0, vale a dire la versione più aggiornata. A seguito di diversi beta testing, in questa distribuzione sono stati corretti numerosi bug che sono stati elaborati grazie ai suggerimenti degli utenti che utilizzano già questa piattaforma.
La pagina iniziale utente è stata migliorata e la versione nuova include interessanti funzionalità tra cui:
– dimensione di download ridotta rispetto a Spybot-S&D 2.0 Beta 1.
– procedura di installazione più veloce con una nuova funzione di pre configurazione di Spybot-S&D per un setup senza interventi utente
– plugin sperimentale per Google Chrome
– strumento sperimentale di scansione all’accesso
– scansioni euristiche opzionali
– i moduli di Spybot-S&D adesso possono essere aperti direttamente dall’icona nell’area di notifica
– corretti i problemi di disinstallazione noti e moltissimi altri bug

Per scaricare gratuitamente il file è sufficiente cliccare il link seguente:

http://www.safer-networking.org/it/home/index.html

Cliccare poi su “Download” in alto a destra, per scegliere la versione più adatta da installare nel proprio Pc.
Nello stesso sito, è possibile accedere ad un corso accelerato, che spiega in modo semplificato, tutte le utilità e le funzioni principali.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.