Subaru Impreza WRX STI S206 (Berlina Subaru edizione limitata)

0 3

E’ ormai certo che la nota casa automobilistica Subaru presenterà al Salone dell’Automobile di Tokyo, che si terrà dal 3 all’11 dicembre, una nuova evoluzione della WRX STI S206, destinata al solo mercato giapponese, con la produzione di soli 300 esemplari; si tratta a tutti gli effetti di una serie limitata, realizzata sulla base del modello standard, prossimo alla pensione, che si distingue per le alte prestazioni e per il design accattivante e sportivo.
La subaru Impreza è sempre stata protagonista dei rally, distinguendosi, infatti, sulle strade sterrate, innevate o ghiacciate; a parte queste versioni STI, la Casa delle Pleiadi, ha messo sul mercato la serie caratterizzata dalla lettera S, studiata appositamente per la messa in strada; dopo la S203, S204 ed S205, è arrivata la nuova S206.
Dal punto di vista estetico, la berlina 4 porte Impreza S206 si caratterizza per cerchi in lega BBS da 19″ con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, spoiler anteriore e griglia completamente ridisegnati, nuovo splitter, nuove barre delle sospensioni anteriori e ammortizzatori Bilstein.

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Subaru è dotata di sedili sportivi Recaro, rivestimenti e finiture in Alcantara, cinture di sicurezza in colore rosso e pulsante di accensione dall’ormai nota livrea rossa.
Ma ciò che maggiormente stupisce sono le prestazioni di quest’auto: dispone, infatti, di un motore 2.5 Turbo a 4 cilindri, in grado di erogare 320 CV di potenza (20 CV in più rispetto alla precedente versione) e 431 Nm di coppia (24 Nm in più rispetto all’unità standard).
Queste prestazioni sono state ottenute grazie ad un nuovo turbocompressore, alla nuova mappatura della centralina, completamente elettronica, e alle modifiche effettuate sulle parti in movimento del motore: l’albero a gomiti, i pistoni e le bielle.
Tutto ciò è in grado di garantire una miglior guidabilità ed accelerazione; per quanto riguarda, invece, la sicurezza la nuova Impreza S206 dispone dell’avantreno rinforzato per una maggiore stabilità su strada.

E’ prevista, inoltre, la versione con allestimento NBR Challenge Package, di cui verranno prodotti solo 100 esemplari, come celebrazione della vittoria di classe ottenuta lo scorso giugno alle 24 Ore del Nurburgring ; questa speciale versione prevede cerchi in lega forgiati da 19″, alettone posteriore e tetto in fibra di carbonio ed adesivi originali Nurburgring, per un risultato ancora più sportivo. Da segnalare che sono già stati prenotati tutti gli esemplari disponibili sul mercato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.