Subito.it (annunci on line)

0 5

Subito.it si sta rivelando, soprattutto negli ultimi tempi, il principale punto di riferimento degli annunci online, capace di assicurare la massima visibilità dell’inserzione all’utente che ha come obiettivo quello di vendere o acquistare beni e servizi.

Tra gli impieghi principali di Subito.it sul fattore dei beni c’è una vasta compravendita, che può riguardare veicoli, immobili, beni d’arredamento, apparecchiature elettroniche, attrezzatura sportiva e molto altro ancora. Passando ai servizi, si possono trovare numerose attività di qualsiasi genere, svolte soprattutto privatamente. Arriviamo infine alla categoria “chiave”, quella degli annunci di lavoro (tra le più frequentate dell’ultimo periodo), composta da proposte e candidature.

A costo zero e con l’inserimento di semplici dati (nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono), si può inserire in pochi istanti il proprio annuncio di vendita o richiesta (“cercasi”) sul sito, aspettando soltanto l’approvazione da parte dello staff, che in genere arriva dopo qualche minuto dall’avvenuta compilazione del form.

Per ottimizzare l’efficienza dell’annuncio, aumentandone il risalto, Subito.it consiglia l’inserimento di una o più foto. Obbligo dell’utente, sarà quello di accettare i termini d’uso e adattarsi a poche semplici regole, tra cui quelle di non inserire duplicati di annunci già presenti nel sistema e l’impegno di riportare un titolo conforme alla descrizione (mai ingannevole).

L’aumento nella notorietà del sito, sta portando vantaggi agli acquirenti così come ai venditori. Con una maggiore offerta, l’utente alla ricerca di un determinato bene o servizio potrà scegliere tra diverse opzioni e confrontare i vari prezzi fino alla decisione più vantaggiosa. Il venditore, se in parte svantaggiato da un’alta concorrenza, attraverso offerte oneste potrà attirare verso di sé acquirenti in massa.

Mettendo da parte i numerosi vantaggi offerti gratuitamente da Subito.it, trova risalto un punto debole sulla protezione della transazione, che consistendo spesso in una presentazione di persona tra le due controparti necessiterebbe di una maggiore attenzione. Ognuno dovrebbe poter contare sulla massima garanzia, riguardo l’onestà di chi si troverà di fronte: fattore che sarebbe quasi del tutto assicurato attraverso un sistema di feedback, finora mancante.

Nonostante tutto, con le dovute accortezze, come una dettagliata comunicazione tra acquirente e venditore (meglio se telefonicamente), si eviteranno spiacevoli inconvenienti e la transazione avverrà al meglio, offrendo un vero e proprio affare da ambo i lati.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.