Suonerie iPhone (apple)

0 3

Ci sono tanti metodi per scarica una suoneria sul vostro gioiello di casa Apple, ecco una guida che vi illustrerà come scaricare, come creare la vostra suoneria, gratuitamente o a pagamento.

1.Innanzitutto dobbiamo scegliere il sito a cui affidarci per scegliere la nostra suoneria già pronta o da creare. Esistono molti siti a pagamento dove una suoneria costa intorno ai 2€, il piu famoso è sicuramente iTunes Store (anche esso di casa Apple). Tra quelli gratuiti sicuramente i migliori sono Myxer.com e Audiko.net; il primo contiene un database molto vasto di suonerie scaricabili in pochi passi, il secondo invece permette di caricare la vostra musica in mp3 e trasformarla in suoneria.

2.Scelto il sito, arriva il momento di scegliere e scaricare la suoneria: selezioniamo la categoria Suonerie o Ringtones e scegliamo ciò che più ci interessa: possiamo anche effettuare una ricerca per titolo o autore, o anche per categoria e hits del momento.

3.Trovata la suoneria, possiamo anche avere un’anteprima di essa direttamente dalla pagina web premendo il tasto verde “play” accanto al titolo.

Successivamente clicchiamo su acquista (se il sito è a pagamento dobbiamo prima completare l’acquisto) o download (se è gratuito).

4.Come già detto il costo di una suoneria è intorno a 2€ iva inclusa. I metodi di pagamento sono tra quelli più comuni: carta di credito, postepay, paypal e a secondo del sito anche accredito su un conto aperto già precedentemente nel sito stesso.

5. Effetuato l’acquisto, clicchiamo su Download for iPhone e avrete cosi la vostra suoneria in formato .m4r sul pc.

6.Ora bisogna inserirla nel vostro iPhone: per fare ciò trasciniamo il file .m4r su iTunes (o cliccare due volte su di esso e importarlo da li) nella sezione Ringtones. Una volta fatto siete pronti per sincronizzare il vostro iPhone con iTunes!

7.Per sincronizzare il vostro cellulare con il computer avviate dal cellulare o dal pc la sincronizzazione. Ricordo che dovrete prima collegare il cellulare al pc tramite uno dei classici metodi di connessione: bluetooth, cavo USB (consigliato).

8.Effettuata la sincronizzazione avrete nel iPhone la vostra nuova suoneria che potrete impostarla tale andando dal cellulare su Impostazioni>Suoni.

Consiglio vivamente di utilizzare iTunes Store per completare i vostri acquisti di suonerie visto l’ampio catalogo che esso dispone. Nel caso in cui già avete la vostra canzone da convertire, utilizzate uno dei due siti gratuiti indicati in precedenza. Da li potrete scaricare, anche accedendo direttamente dal browser iPhone, la vostra suoneria senza passare dalla sincronizzazione iTunes. Il metodo è del tutto gratuito e sopratutto legale!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.