SupportHost.it Hosting Professionale

5 4

Da anni ormai sto usando il servizio SupportHost, quindi ho deciso di scrivere un’opinione sul servizio derivata dalla mia esperienza.

Il servizio appare semplice, fin dal momento dell’acquisto. Infatti non devi far altro che scegliere il piano che fa per te, e seguire la procedura guidata, fino poi a pagare tramite paypal. Io non ero sicuro di quale piano scegliere, ho scritto al loro supporto, che mi ha consigliato quale fosse il piano più adatto alle mie esigenze e mi ha detto che potevo passare da un piano all’altro senza problemi e senza costi aggiuntivi, pagando la sola differenza.

Subito dopo il pagamento il piano viene attivato, e ricevi una mail contenente i dati di accesso ed una serie di istruzioni riguardanti l’utilizzo dello spazio web, con tanto di link alle guide. Quindi veramente semplice.

Il pannello utilizzato è cpanel, uno dei più utilizzati, ed uno dei più completi. Forse non facilissimo per un neofita data la varietà di funzioni, ma usando solo le funzioni minime (e seguendo le guide correlate) risulta comunque facile da utilizzare.

Adesso sono anni che il mio sito web è online è non ho mai avuto problemi, oltre quelli creati da me e dalla mia inesperienza. Ma il punto di forza di questo servizio è proprio il supporto. Quando si ha un problema basta inviare una email, aspettare un’oretta e il problema è risolto nella maggiorparte dei casi, non a caso il nome SupportHost, il punto di forza è proprio il loro servizio di supporto.

In definitiva che dire? Ottimo servizio assolutamente consigliato dopo la mia esperienza. Anche se hai un sito wb puoi provarlo, visto che se passi a SupportHost pensano loro alla migrazione del tuo sito e ti fanno uno sconto. più facile di così si muore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

5 Commenti

  1. Manolo dice

    in questi 12 anni di siti internet ne ho visti molti di provider… alcuni promettono molto e poi falliscono, altri costano cifre scandalose ( oltre 100 euro/ anno) per un servizio che non ha nulla di speciale…

    SupportHost ha dalla sua una buona banda (perfetta per siti sotto le 5-6000 page view al giorno) prezzi super abbordabili, ma sopratutto risponde alle mail e risponde bene non ad cazzum come fanno altri.

    Se c’è un problema ( dal cronjob al consumo di banda sospetto) il problema viene sempre risolto in tempi davvero brevi…

    Piano piano sto spostando tutti i miei siti li..
    Non ho ancora provato il servizio per siti che fanno 30000 page views al giorno… ma sono sicuro che l’help desk avrà la soluzione giusta.

    Consigliato !

  2. ORTENSIO dice

    OTTIMO BRODOTTO E’ MOLTO UTILE

  3. Gino dice

    Servizio davvero ottimo, costo abbordabile soprattutto rispetto alle prestazioni.
    Gestisco numerosi siti su una piattaforma platinum con ip dedicato.
    Ogni problema che ho avuto è sempre stato risolto in maniera rapida ed efficiente.
    Unico piccolo neo una protezione eccessiva sulle mail in arrivo che blocca numerosi indirizzi di libero.it riconosciuti come spam (in realtà il problema è di libero…)

  4. Luigi dice

    L’assistenza che ricevo ogni volta che ne ho bisogno è sempre puntuale ed esaustiva, il rapporto qualità/prezzo è senza dubbio molto apprezzabile. Lo consiglio a tutti, soprattutto a che ritiene l’assistenza una cosa imprescindibile in questo settore, cosa posso dire… supporthost.it – il nome rispecchia in pieno la loro filosofia e il loro modo di lavorare.
    Luigi Burrelli

  5. Luigi Burrelli dice

    L’assistenza che ricevo ogni volta che ne ho bisogno è sempre puntuale ed esaustiva, il rapporto qualità/prezzo è senza dubbio molto apprezzabile. Lo consiglio a tutti, soprattutto a che ritiene l’assistenza una cosa imprescindibile in questo settore, cosa posso dire… supporthost.it – il nome rispecchia in pieno la loro filosofia e il loro modo di lavorare.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.