Survivor (serie tv)

0 2

Per gli accaniti fans di Survivor l’episodio 9 , ancora una volta si presenta il dilemma se per risultare vincitori bisogna essere più forti o più intelligenti e del resto aver diviso i paretecipanti in due gruppi, nasce dall’esigenza di contrapporre l’intelligenza e la maturità alla forza e alla maggiore creatività, i due gruppi di partecipanti sono divisi da un unico fattore discriminante, il sesso.
Resta da domandarsi se questa formula non incominci a stancare come tutti i reality che finita la fase della novità, stanno attraversando una fase di stanca, comunque se avete visto le precedenti stagioni di “Survivor” la formula è rimasta uguale, anche le rivalità sembrano basarsi su degli stereotipi che contribuiscono a creare degli “eroi” per forza: sorge spontanea allora una domanda parteggiare per Marty o per Jane?
Entrambe vogliono conquistare il contollo del gioco che le spinge a fare una vera e propria guerra di parole, si forma quindi una contrapposzione non solo dovuta al sesso, ma anche una rivalità dello stesso gruppo delle donne.

La chiave della competizione si basa su due aspetti che consentono di acquisire nuovi alleati, chiaramente più si stringono nuove alleanze maggiori sono le possibilità di vincere la partita.

L’episodio 9 della 21 stagione è intitolato ” Running the Camp” ed è articolato oltre che sulla strategia soprattutto sui numerosi episodi spettacolari come ad esempio la suggestiva discesa da cavi posti al di sopra di una collina; a questo proposito c’è da dire che comunque la produzione non ha lesinato mezzi per la realizzazione delle varie prove e comunque ha dimostrato un’indubbia originalità nell’introdurre prove nuove rispetto ai precedenti episodi.

La cosa positiva di Survivor è ancora una volta quella di inserire personaggi multietnici come Brenda ,ma sembra che tutto l’episodio si giochi tra le figure femminile sexi toste che possono trovare momentanee alleanze per difendersi, del resto sono numerosi i fans di Jane ( a dire il vero un pò bruttina) e Marty al di là del ruolo interpretato in “Survivor”.

Una particolare menzione va rivolta alle musiche che accompagnano quasi costantemente tutto l’episodio contribuendo ad accrescere la suspense.

E’ senz’altro consigliabile al pubblico italiano abituato alla visione di format che lontanamente ricordano Survivor, se in fatti dovessimo confrontare “Survivor” con ” L’ Isola dei famosi ” risalta immediatamente la differenza tra la qualità dei dialoghi del primo rispetto al secondo, l’unico difetto forse sta nella mancanza di una vena ironica che non avrebbe guastato la godibilità dell’intero episodio.

Prezzo: L’episodio n. 9 come tutta la stagione 21 non è disponibile su DVD ma è possibile, per chi non l’avesse vista, scaricarla, da iTunes, il prezzo dipende dal pacchetto d’abbonamento scelto, comunque il costo ordinario è intorno a euro 1,20 a puntata, l’intera stagione costa euro 23,00 circa

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.