Tablet LENOVO a meno di 180 euro

0 1

Iniziamo con le caratteristiche tecniche del LENOVO tab A2107A:
– schermo da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600
– memoria da 16GB espndibile fino a 32 con MicroSD card

– doppia fotocamera
– WiFi
– 3G-UMTS
– Bluetooth

– GPS
– Sistema operativo Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich

Questo tablet viene venduto nella grande distribuzione di elettronica ad un prezzo che si aggira intorno ai 170 o 180 euro, decisamente inferiore ad altri prodotti con le stesse caratteristiche.

Il monitor da 7 pollici lo rende davvero portabile, quasi tascabile. Ma non occorre rinunciare alla qualità dei contenuti fruiti grazie alla risoluzione del display che risulta adeguata alla maggior parte delle esigenze. Anche il peso contenuto e la robustezza dell’assemblaggio permettono di utilizzare questo tablet senza eccessive preoccupazioni.

La completa dotazione di connessioni permette di sfruttare in ogni situazione questo tablet, sia connettendosi ad hot spot WiFi gratuiti sia sfruttando la connessione tramite rete cellulare. Infatti i dispositivi di questo tipo si rilevano realmente utili solo se conessi alla rete e sincronizzati con un cloud.

Se le dotazioni sono di tutto rispetto le prestazioni rimangono nella media e non possono competere con quelle di altri tablet di uguale categoria ma di marche più note (ASUS ed Acer in testa). L’esperienza utente per il LENOVO è comunque più che soddisfacente e non ci si pente della spesa d’acquisto.

Come per ogni tablet, la batteria non dura un’intera giornata con l’uso intensivo. In particolare conviene attivare le reti solo nel momento in cui realmente utilizzare per risparmiare carica e aumentare l’autonomia.

Complessivamente questo tablet è sicuramente molto valido ed interessante; in special modo per la ricca dotazione di connessioni e la memoria interna decisamente capiente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.