Tagli capelli lunghi: tagli alla moda per autunno inverno 2012/2013

0 3

Le donne che amano le chiome fluenti per l’Autunno/Inverno 2012/2013 saranno accontentate: accanto a tante proposte in corto, infatti, i trends fashion presentano anche molti tagli lunghi.

Si parte dai capelli lunghissimi, must intramontabile tra le acconciature femminili, che la moda per questa stagione interpreta in modo naturale e voluminoso: la lunghezza è infatti sfoltita e resa più moderna da particolari scalature che danno volume e tono ai capelli oppure da onde ed un’asciugatura mossa che ricorda un po’ la moda degli anni ’70 ed incornicia l’ovale con grande eleganza. Parola d’ordine è spettinato, mosso e voluminoso: la capigliatura lunga così si arricchisce di sofisticate e regolari onde che movimentano la lunghezza senza travolgerla oppure di effetti selvaggi in stile bohemienne dall’aria grintosa.

Altro taglio lungo molto visto anche sulle passerelle per l’AI 2012/2013 è il carrè bombato, interpretato in chiave fashion e iper femminile. Questo carrè infatti si allunga fino alle spalle, dando vita ad un taglio medio-lungo ma al contempo non troppo pesante, e viene asciugato in modo da dare volume alla chioma non facendola apparire troppo piatta per una versione elegante e bon ton. Sempre lo stesso taglio, invece, può essere interpretato in chiave più giovanile non mettendo troppo i capelli in piega ma lasciandoli liberi in ciocche spettinate a regola d’arte.
Tutti i nuovi tagli lunghi, infine, possono essere arricchiti dall’aggiunta della frangia: questa stagione, infatti, vede il grande ritorno della frangetta, purchè lunga e molto corposa, che se da un lato dà grinta al tagli corto dall’altro rende le chiome lunghe meno pesanti e più versatili. Anche per la frangia vale lo stesso discorso dei capelli: si può portare ben pettinata, addirittura bombata grazie all’uso sapiente della spazzola, oppure al contrario spettinata per un risultato ribelle e molto frizzante.

Il lungo consente, poi, di acconciare i capelli con due must della stagione 2012/2013 vale a dire lo chignon e le trecce. Il primo viene proposto in una versione moderna e minimal ed è adatto sia alla vita di tutti i giorni che alle occasioni speciali: non alla sommità della testa, ma più in basso per un effetto vintage. Le trecce invece incorniciano la testa a mo’ di cerchietto dando alla donna un’aria romantica e sognante oppure disegnano trame ed orditi dallo stile retrò.
E con il lungo tornano in voga anche le extention proposte dagli hair stylist per dare una chioma fluente anche alle donne che non possono pazientare di attendere la crescita dei capelli per cavalcare i trends dell’AI 2012/2013.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.