Tecnhogym (attrezzi palestra)

0 6

Technogym è un’azienda italiana, tra le prime a livello mondiale nella produzione di strutture ed attrezzature per il fitness destinate ad abitazioni private, palestre, hotel, stabilimenti termali, centri di recupero e riabilitazione, strutture sportive universitarie, strutture sportive professionistiche.
I prodotti Technogym nascono da ricerche approfondite nel campo medico e del benessere, e vengono testati più volte per garantire i migliori risultati. Vengono offerte diverse soluzioni a seconda del cliente, che sia un privato, un centro specializzato, una struttura turistica o un centro medico.
Tecnhogym offre inoltre soluzioni personalizzate per ottimizzare l’allenamento e gli spazi della propria palestra personale, con una consulenza online, o direttamente a casa, se richiesto.

La gamma di prodotti dell’azienda è molto varia: dai tapis roulant, i più richiesti, alle cyclette, fino agli stepper, ai kinesis, alle panche, a pesi e bilanceri, e molto altro, accessori compresi.
I diversi tipi di attrezzature si differenziano anche per i diversi gruppi di muscoli che si propongono di potenziare: addominali, adduttori, avambracci, bicipiti, deltoidi, dorsali, femorali, glutei, lombari, pettorali, quadricipiti, trapezio o tricipiti.

Tra i tapis roulant proposti dalla Technogym, il modello “Spazio Forma” presenta un’importante innovazione per chi desidera allenarsi comodamente a casa, senza occupare molto spazio: infatti Spazio Forma, grazie a uno specifico dispositivo, può essere comodamente chiuso verticalmente al termine dell’utilizzo, e trasportato senza fatica in un altro punto della casa.

Spazio Forma, inoltre, è dotato del dispositivo CPR (Constant Pulse Rate), che regola automaticamente pendenza e velocità, in funzione di mantenere il battito cardiaco sui livelli impostati.
Il prezzo di Spazio Forma, ora in promozione, è di 2.980 euro, più 260 euro di spese di spedizione.

Tra i vari tipi di cyclette, il modello “Bike”, lanciato recentemente dall’azienda italiana, rappresenta una particolare innovazione per l’effetto “pedalata su strada” che ricrea in modo del tutto realistico.
Il particolare manubrio, studiato appositamente per la linea Bike Excite, consente un appoggio morbido ed ergonomico per i gomiti, in modo da avere il massimo del confort, anche in posizione di gara.
Grazie al sistema Plug&Play, la macchina salva il tipo di allenamento preferito, che può essere quindi riproposto la volta successiva.
Il nuovo design del manubrio consente inoltre una scelta tra posture di pedalata: la classica, la city bike, e la posizione da gara. Prezzo a richiesta.

Un altro tipo di attrezzo sul quale Technogym punta da sempre è l’ellittico. Tra i vari modelli, il Cross Forma, che fa della compattezza il suo cavallo di battaglia, è adatto anche agli appartamenti più ridotti, occupando il minimo spazio, senza penalizzare la falcata, che rimane comunque ampia.
A differenza del tipo di allenamento che si segue, Cross Forma può essere utile per la tonicità muscolare, per la riduzione del tessuto adiposo, per il miglioramento della capacità respiratoria e per l’allenamento del sistema cardiovascolare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.