Terme di Merano (centro benessere)

0 1

Le Terme di Merano sono la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza rigenerante ai piedi delle Alpi.
Merano è la seconda città per numero di abitanti della provincia di Bolzano (Trentino-Alto Adige). Il paese è circondato da quattro valli: Val Passiria, Val Venosta, Val d’Adige e Val d’Ultimo. Dista poco meno di 30 km da Bolzano, raggiungibile in mezzora percorrendo la superstrada Mebo. Il turista non troverà difficoltà nell’arrivare al centro benessere: sarà sufficiente seguire il corso del torrente Passirio, il quale scorre lungo la città di Merano e passa proprio davanti alle terme. Se avete all’interno della vostra macchina il navigatore, digitate come destinazione finale “Piazza Terme, 9“.
La struttura al suo interno offre un ampio padiglione e piscine con una vista mozzafiato sull’ambiente circostante. Ci sono poi 26 stanze attrezzate per i trattamenti personali di ciascun visitatore, che potranno sperimentare i migliori prodotti naturali dell’Alto Adige. Inoltre chi sceglie l’offerta salute riceverà una visita medica base e una consulenza nutrizionale completamente personalizzata. Per i più sportivi le terme di Merano mettono a disposizione un centro fitness con un team di istruttori altamente qualificato. Il Bistro rappresenta una tappa obbligatoria per ricaricare le pile dopo un’intensa seduta, anche per degustare alcune specialità tipiche della zona. Immancabile infine la sala sauna.

All’interno del sito ufficiale termemerano.it troviamo diverse offerte speciali: chi è interessato a trascorrere una mini vacanza nei mesi di novembre e dicembre pagherà 450 euro per un soggiorno complessivo di 3 notti. Da gennaio fino ad aprile invece sarà possibile prenotare per 3 notti ad un prezzo inferiore ai 315 euro, usufruendo di tutti i servizi offerti dalle terme.
Orari e prezzi: le piscine sono aperte dalle 9 del mattino fino alle 22, (alcuni giorni l’ingresso è anticipato alle 8.00), tutti i giorni della settimana. La sauna è accessibile dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 22, mentre nel weekend e festivi l’ingresso è anticipato alle 9 (il giovedì è dedicato esclusivamente alle signore). I trattamenti singoli vengono invece praticati dal lunedì alla domenica dalle ore 9 fino alle 22 (è necessario prima una prenotazione telefonica). Il biglietto giornaliero che comprende piscina, sauna e trattamenti ha un costa di 30 euro. Il centro fitness è aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 22, il martedì e giovedì dalle 6.30 alle 22, la domenica e i festivi dalle 14 alle 19. Fanno eccezione i mesi di luglio e agosto che prevedono esclusivamente l’esercizio nella prima parte della giornata, dalle 9 alle 13. Il Bistro è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23, mentre la cucina calda dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 22. In inverno rimane chiuso il martedì sera.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.