Terranova (abbigliamento)

0 5

Il marchio Terranova è guidato dalla multinazionale Teddy Spa, gruppo che si muove nel mercato dell’abbigliamento dal 1961.
I negozi monomarca Terranova®, Calliope® e Terranova® Kids, si possono trovare in ben 33 nazioni del mondo. In Italia sono presenti, in forma di franchising in gran parte del territorio nazionale.
Da un po’ di tempo, questa azienda ha attivato anche lo shop online perciò, sarà possibile acquistare i prodotti Terranova direttamente dal sito, ed aspettarli comodamente a casa (il prezzo di spedizione arriva al massimo a 50 Euro).

Si tratta di un marchio italiano di abbigliamento low cost, dove il rapporto qualità-prezzo è decisamente vantaggioso. A mio avviso, il target di clientela a cui si rivolge è giovane (o “giovanile”) e dinamico.
Se diamo uno sguardo al catalogo 2011/12, ci rendiamo subito conto che questi capi di abbigliamento, sono stati progettati secondo i dettami delle ultime tendenze moda, per un pubblico che ha gusto e che sta molto attento al proprio aspetto.
Come sempre, la nuova collezione, veste la donna, l’uomo e il bambino, offrendo una vasta possibilità di scelte e abbinamenti fra i suoi capi glamour, originali e, soprattutto, a prezzi contenuti.
I prodotti Terranova non sono soltanto abiti, ma anche accessori moda. Il catalogo, facilissimo da consultare, è suddiviso in categorie: t-shirt, pantaloni, maglie, borse, scarpe e accessori.

Per l’autunno-inverno 2011-2012, la linea Terranova dedicata alla donna trae ispirazione dall’english-style, dagli anni ’80 e dai disegni e ricami tipici della maglieria scandinava.
Gli outfits proposti mostrano una donna dinamica, che si sente a proprio agio sia con pantaloni di felpa abbinati a cardigan, maglioni a coste o a felpe in tonalità invernali come il grigio, il blu e il bianco, sia con gonne a ruches o con altri motivi decorativi abbinate a leggins.
Le camicie, di stile maschile, sono a quadri di colore rosso, nero o blu.
I copri spalla sono prevalentemente di stile anni ’80: vezzosi gilet in eco-pelliccia, comodissimi bomber universitari o chiodi di eco-pelle, .
Accanto a una serie di modelli di pantaloni, ovviamente, non mancano i jeans da abbinare a qualsiasi t-shirt, maglione a coste o camicia a quadri.
La donna che veste Terranova è pratica ma anche molto femminile che non lascia al caso i dettagli, infatti fra gli accessori si possono trovare borse in felpa e anche pochette con ruches, cinture elastiche per fasciare il punto vita e cintoline fini in fantasie floreali.
Per quanto riguarda la collezione uomo, per l’autunno-inverno 2011-2012 l’ispirazione principale è il modello di ragazzo “bello e dannato”.
Le camicie di popeline o di flanella , stampate a quadri o in tinta unita, con o senza cappuccio; maglioni in lana a costine da abbinare a bomber leggermente imbottiti; felpe con il cappuccio con stampe.
Fra i capospalla, oltre ai bomber e giubbini in pelle, possiamo trovare piumini in tinta unita e parka stile militare in nylon.
I jeans da portare arrotolati sono abbastanza larghi.
Anche l’uomo può trovare una varietà di accessori come le sciarpe e kefiah in varie fantasie ed anche comode tracolle.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.