The Cleaner (Antivirus)

0 3

Chiunque possieda un Personal Computer si sarà chiesto, prima o poi, come fare per mantenere sempre efficiente il sistema operativo e soprattutto come proteggersi dagli attacchi esterni e non incappare in qualche grosso problema.
Per ovviare a tutto questo si può optare per una soluzione davvero ottimale.
Si tratta del programma The Cleaner.

Inserendo il nome nei motori di ricerca di internet si trova facilmente il sito dove poter scaricare il programma totalmente gratuito.
Un download di qualche minuto, ed ecco il programma pronto per essere installato. L’installazione è guidata, praticamente con qualche click di conferma si carica il programma sul pc senza problemi.
A cosa serve effettivamente questo programa? E’ un sistema che permette di essere protetti da Trojans, worm e Spyware, tutti malaware che sono dei software creati appositamente per dare dei grossi guai ai pc che ne sono colpiti.
The Cleaner, attraverso un costante monitoraggio, rileva automaticamente queste intrusioni e le rende inattive prima che possano creare il tanto temuto disagio.

L’interfaccia che si visualizza appena si apre il programma è piuttosto intuitiva. Si divide in settori : Pulizia, Registro, Strumenti, Opzioni.
Il programma si preoccupa di eliminare anche tutti i file temporanei, che si creano navigando in internet e che costituiscono un peso nell’ hard disck (disco rigido del pc).
Svuota il cestino, che solitamente viene dimenticato quasi sempre pieno e non si pensa mai che anche i file gettati costituiscono spazio da recuperare sul disco.
La sezione del Registro è affidata a chi è un utente esperto, in quanto alcuni file di registro possono essere eliminati, mentre altri, se accidentalmente vengono tolti, il sistema operativo e altri programmi installati, potrebbero smettere di funzionare. Si consiglia quindi l’uso di questo settore solo a coloro che s’intendono di software.
Un’altra utilità di The Cleaner è la possibilità di eliminare dal sistema, quei programmi che si è deciso di disnstallare in maniera profonda. A volte succede che, se si vuole eliminare un programma, pur essendo stato cancellato, rimane qualche traccia di file sul disco fisso. The Cleaner invece procede con un pulizia totale e profonda, in modo da non lasciare alcuna altra traccia del programma eliminato.
Per coloro che volessero ottimizzare il tempo di attesa per l’accensioone del Pc, possono utilizzare la gestione “Avvio”, per scegliere i programmi che devono effettivamente attivarsi all’avvio del pc. In questa maniera, eliminado dall’avvio i programmi superflui, l’accensione del pc risulta essere molto più veloce.
Infine ci si può avvalere anche della sezione “Ripristino di Sistema”, in quanto il programma rileva i migliori punti di ripristino creati dal proprio sistema operativo, e dà modo di effettuare un ripristino al punto in cui il pc ha le migliori prestazioni. Questa operazione è molto utili se, per qualche motivo, il pc risulta avere qualche problema. Una soluzione è proprio quella di ripristinare il Pc, ad un punto, prima che il problema si è verificato.
Una console completa, efficace, capace di gestire le totalità delle problematiche che giorno per giorno si possono incontrare nell’utilizzo del proprio pc.
Non è complicato da usare, può essere gestito in tutti gli ambienti Windows, in versione automatica o manuale.
Lo spazzino del Pc davvero eccellente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.