Thor (film)

0 3

Thor è un film diretto quest’anno da Kenneth Branagh. La pellicola, disponibile in tre dimensioni, uscirà il 6 maggio del 2011 negli Stati Uniti, e ancora prima in Italia, il 29 aprile. Il film si basa sul personaggio di Thor, della Marvel Comics. Si tratta del dio del tuono, il quale viene cacciato da Asgard a causa del suo carattere bellicoso e della sua protervia. Proprio la sua indole ha fatto scoppiare una guerra. Thor, dunque, viene privato del suo martello mistico, chiamato Mjolnir, e viene spedito sulla Terra affinché ritrovi la sua umiltà. Nel frattempo, tuttavia, Loki, fratellastro di Thor, pretende il dominio assoluto, e incombe sempre più minaccioso. Con il sostegno di Jane Foster, una donna della Terra, e aiutato dall’organizzazione Shield, Thor ha l’opportunità di dimostrare di essere un vero eroe, in modo da riprendere il possesso del suo martello e ripristinare una situazione di pace in entrambi i mondi. Per quanto riguarda la fase di produzione, il primo regista che fu preso in considerazione per una trasposizione al cinema del personaggio di Thor era stato Sam Raimi, il quale aveva in mente di girarlo dopo Darkman e di farlo produrre alla 20th Century Fox. L’idea di Raimi, tuttavia, fu presto messa in disparte. In seguito, Blade e X-Men raggiunsero un successo notevole, e pertanto gli studi Marvel decisero di usare il personaggio di Thor in un film per la tv da trasmettere sulla rete Upn. Venne scritta una sceneggiatura, e per il ruolo di protagonista fu scelto l’attore Tyler Mane. Tuttavia anche questa idea fu abbandonata, e così i Marvel chiesero l’aiuto dell’Artisan Entertainment. Anche in questo caso, nulla da fare. Nel 2004 fu la volta della Sony Pictures, che acquistò i diritti del personaggio, diritti che successivamente furono venduti alla Paramount Pictures. Nel film sono presenti in un cameo Eric Allan Kramer, l’attore che interpretò Thor nel film per la tv La rivincita dell’incredibile Hulk, e Stan Lee. Le riprese del film hanno preso il via nel mese di gennaio dello scorso anno, e sono andate in scena nei teatri di posa dei Marvel Studios, nel Nuovo Messico e nella spiaggia dei Raleigh Studios, in California.
La prima immagine del film è stata diffusa il 30 aprile del 2010, e raffigurava il protagonista Chris Hemsworth nei panni di Thor. Altre fotografie sono state distribuite lo scorso mese di luglio. In particolare, a San Diego, nel corso del Comic-Con, è stato mostrato un trailer della durata di cinque minuti. Si tratta di un filmato che subito finisce su Internet in maniera illegale, e che viene ritirato in breve tempo. Per il primo trailer ufficiale, dunque, bisogna aspettare l’11 dicembre 2010: il giorno successivo compare anche la versione in italiano.
È previsto anche che uscirà un gioco ispirato al film, che sarà prodotto dalla Sega. Sempre al fine di promuovere il film saranno realizzati anche un film di animazione e una serie di cartoni animati, composta, stando alle ultime indiscrezioni, da ventisei episodi, che dovrebbero essere pronti per la fine dell’anno.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.