Ticketone (biglietteria online)

2 1

Ticketone è un sito italiano nato nel 1998 ed è una biglietteria che offre informazioni e mette in vendita in modo elettronico ticket di ingresso per manifestazioni sportive, musicali e culturali.
Il suo campo d’azione coinvolge numerose categorie, si va dai musei ai circhi, dalle fiere ai parchi tematici, dai più importanti eventi internazionali che si svolgono all’estero alle visite guidate a siti archeologici.

Per quel che concerne lo sport, su Ticketone si possono acquistare biglietti per assistere a partite di calcio di una ventina di squadre suddivise tra le serie A, B e C, agli incontri di rugby, pugilato, tennis, ma anche alle appassionanti gare di Formula Uno, Moto GP e Superbike.

Se si vuole assistere a un concerto di musica, non importa se sia pop, rock, jazz, metal, l’elenco degli eventi per i quali è possibile acquistare l’ingresso è talmente lungo che sicuramente si trova il proprio artista o gruppo preferito.
Ma non solo musica moderna, Ticketone offre biglietti anche per concerti di musica classica, opere liriche e operette, musical, cabaret e balletti.

In pratica è in grado di accontentare i gusti di qualsiasi amante della musica.

Dalla musica classica alla cultura il passo è breve e il sito si occupa anche di fornire i ticket di accesso a quasi tutte le opere teatrali in prosa che sono in cartello sul territorio italiano.
Ma la cultura cosa sarebbe senza prendere in considerazione i nostri importanti musei e siti archeologici o le interessanti mostre temporanee di pittura, scultura, arte moderna e quant’altro?
Ebbene sul sito è possibile acquistare biglietti per visitare oltre un migliaio di questi luoghi in tutta Italia.
Oppure semplicemente volete andare a visitare una delle tante fiere tematiche che si tengono nelle diverse città nei quartieri a loro dedicati, o un parco di divertimenti? Niente più code in biglietteria anche in questi casi e neppure se volete assistere a uno spettacolo circense.

Ticketone mette a disposizione anche gli ingressi agli eventi più vari, dall’American Wrestling, al Golden Gala di atletica di Roma, fino alle prove dello spettacolo Zelig.
Le possibilità che offre il sito sono veramente infinite, basta accedervi per rendersene conto ed avere una panoramica completa.
Magari però siete interessati a un artista o a un evento particolare di cui al momento non vi è traccia tra le proposte di acquisto. In questo caso Tickeone offre un servizio denominato Ticket Alert mediante il quale voi potrete indicare cosa vi appassiona maggiormente e vi verrà inviata una email di avviso nel momento in cui si terrà la manifestazione a cui tenete tanto.

Una volta scelto l’evento a cui assistere, come si fa ad acquistare i biglietti che ci interessano?
La procedura è molto semplice.
Si clicca sull’evento e si procede all’acquisto; le forme di pagamento accettate sono con le principali carte di credito e con Paypal.
Il biglietto poi, secondo i vari casi, potrà essere spedito al proprio domicilio, ritirato presso la biglietteria dove si tiene la manifestazione oppure potrà anche essere stampato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. Aurelia dice

    Mia esperienza personale.
    Acquisto il 26 luglio due PRENOTAZIONI online per un evento che si terrà dopo tre settimane (17 agosto). Rileggendo la mail di conferma mi accorgo di aver fatto un errore materiale e di aver scelto per sbaglio il giorno prima rispetto a quello effettivamente desiderato.

    Considerato il largo anticipo, che i soldi erano stati già prelevati dalla mia American Express e che il biglietto non era ancora stato emesso ma solo PRENOTATO, (perchè sarebbe stato stampato e ritirato il giorno e sul luogo dell’evento) mando una mail a TicketOne per chiedere gentilmente uno spostamento di prenotazione.

    Ecco a voi la risposta ricevuta ieri:

    Gentile cliente,
    con la presente siamo spiacenti di informarLa che tutte le transazioni eseguite con TicketOne sono da considerarsi definitive.
    Non risulta quindi possibile modificare alcun ordine che sia già stato confermato.
    Grazie e cordiali saluti

    Alla cassa dell’evento, alla quale mi sono recata personalmente lunedì 12, sostengono che TicketOne possa fare questo cambio ma loro no, perchè “il biglietto non è stato ancora emesso”. APPUNTO!!! Che vi costa cambiare un codice di prenotazione su un sistema informatico? Allora aggiungono: ” E poi ci sono problemi di contabilità con la carta di credito”. Falso, perchè il gestore della carta da me contattato afferma che sono solo intermediari e che la cassa del’evento può, ovviamente, cambiare la prenotazione di un biglietto non ancora stampato (per loro stessa ammissione!!!). Come già scritto, poi, TicketOne sostiene il contrario. Bella storia.

    Morale della favola. Io ho perso 26 Euro per un evento che ho solo prenotato, di cui non ho i biglietti e al quale non potrò partecipare. Sicuramente la cassa del luogo dell’evento rivenderà i miei posti a qualcun altro, non ricevendo alcun danno (ma non l’avrebbe avuto comunque, dato che chiedevo un cambio e non un annullamento). Dato che un errore materiale può capitare a tutti, tenuto conto dell’esosità delle transazioni e della impossibilità di addivenire ad un rapporto corretto con quesa organizzazione vi sconsiglio vivamente di utilizzarla a meno che non sia l’UNICO canale disponibile.
    P.S. Vi diranno: ma c’è l’assicurazione se volete essere sicuri di poter avere il rimborso! Leggete BENE le condizioni che danno luogo al rimborso e vedrete se non sia comunque impossibile!!! Altri soldi buttati al vento, perchè in caso di errore o di impedimento diverso da malattia o morte certificati (e altri eventi ESTREMI) non c’è alcuna possibilità.

  2. Emanuela dice

    Ho acquistato 5 biglietti per un musical e mi è arrivata la conferma nel momento stesso in cui ho fatto il pagamento con carta di credito. Oltre alla conferma ho ricevuto in pdf. anche i biglietti (pagando € 2,50 in più puoi stamparli direttamente a casa!). Dopo 7 giorni dalla conferma, ricevo una mail da ticketone che dice: “Le scriviamo per informarla che il tentativo d’acquisto da Lei effettuato con TicketOne non è andato a buon fine per motivi tecnici e che pertanto non può essere considerato valido ai fini dell’assegnazione dei biglietti.” Chiamo immediatamente il call center ma nessuno sa dire nulla a riguardo. A cosa serve il call center?? Vi sembra corretto???? Tanto a loro cosa gli importa di vendere 5 biglietti in più o in meno? Comportamento scorretto e non professionale!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.