Tim 119.it (servizi online)

6 2

Chi è cliente TIM ha tutto l’interesse a visitare il sito 119.it, in quanto vi può trovare i servizi in merito. In primo luogo bisogna registrarsi, fornendo un nome utente con relativa password. I vantaggi sono anche quelli di poter inviare sms gratis dal web, sebbene in numero limitato in un giorno.
Un altro dei servizi principali offerti dal sito 119.it è la possibilità di fare la ricarica online, senza bisogno di recarsi presso un’edicola, un bar o un tabacchi. Basta immettere i dati, con il numero di telefono, l’importo da ricaricare e quindi gli estremi del proprio conto corrente per l’addebito. Non manca anche l’SOS ricarica, il servizio che si utilizza anche tramite il proprio telefonino nel caso il credito non ci sia più e si abbia necessità di fare una ricarica detta d’emergenza.
Andando nella sezione “tariffe ed opzioni”, si possono visionare tutte le tariffe che possono convenire se si sottoscrive l’abbonamento TIM. Tim per tutti ad esempio permette di parlare gratis a tutti i numeri TIM, pagando un semplice costo settimanale. Il tempo per parlare è ovviamente illimitato. Alla voce “trova e risolvi”, si possono formulare le domande su quesiti che non si sono trovati sul sito e avere delle risposte abbastanza soddisfacenti.

Abbiamo quindi la sezione “prodotti” dove c’è la guida all’acquisto online, tutto quello che ci sarebbe da fare nel caso si smarrisca o venga rubato il proprio cellulare e tutte le informazioni riguardo alla navigazione in internet utilizzando il proprio telefonino o la propria chiavetta.
Visitando la sezione relativa ai servizi, sia quelli telefonici, che quelli internet, dove si trova un interessante glossario. Infine si possono avere delle informazioni su come chiamare o inviare messaggi anche nel caso si sia esaurito il credito sul proprio telefonino.
Da non trascurare l’area relativa alle informazioni consumatori, dove il cliente può vedere tutto ciò che riguarda le condizioni generali di abbonamento in piena trasparenza e scegliere un’apposita soglia di spesa, il cui limite viene fissato dal cliente. Tramite un apposito messaggio lo stesso viene avvertito quando tale limite viene raggiunto.
E’ fondamentale che il cliente guardi anche l’informativa antispamming, per evitare che riceva messaggi non graditi e che non siano autorizzati da Telecom Italia.

Facoltativo inoltre sempre da questo sito internet, il fatto di consentire la pubblicazione sull’elenco telefonico del proprio numero di telefonino e di tutti i propri dati personali. E’ indispensabile consultare la normativa per farsi un’idea di massima, perché è giusto che i dati vengano comunque tutelati anche in caso di assenso alla loro pubblicazione.
Il sito 119.it si suddivide in servizi ai privati e servizi business, per tutti coloro che devono utilizzare il proprio telefonino per motivi di lavoro o di affari. Si pensi in quest’ultimo caso ai rappresentanti o agli agenti di commercio che viaggiando molto, devono sempre avere a portata di mano il proprio telefonino. Con i servizi TIM dunque loro possono scegliere ciò che ritengono migliore per loro e nell’apposita sezione le offerte non mancano di certo. Un sito ben fatto secondo me.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

6 Commenti

  1. ahmed dice

    come faccio per consumare i minuti verso tutti operatori mobili ?

  2. marianna dice

    come faccio a disattivare tim per tutti

    1. paolo dice

      voglio disattivare tim per tutti come devo fare?

  3. franco dice

    vorrei sapere come arrivarev a scaricare la mia bolletta telefonica

  4. Angela dice

    Salve come faccio a disattivare timxtutti mesaggi e chiemate grazie

  5. Luisa Mosso dice

    Non riesco a parlare con un operatore del 119
    Vorrei ricevere il nuovo modem ADSL
    Per un mio errore ho rifiutato l’invio.
    Chiedo scusa e vi prego di inviarmelo

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.