tipografia on line, ecco il servizio di Print 24

4 4

Come rivela lo stesso nome, Print 24 è un sito che offre un servizio assolutamente indispensabile per molti (editori in primis, ma anche commercianti, titolari di aziendi o professionisti che necessitano di cartoline personalizzate, poster oppure biglietti da visita); oltre a essere gestito interamente dall’utente – il quale può impostare da solo, tramite l’apposita schermata, i parametri del lavoro e la quantità di materiale ordinato –, il servizio di stampa di Print 24 è attivo ventiquattro ore su ventiquattro, non vi sono limiti di tempo né di quantità della merce ordinata.

Ma sono i prezzi il vero punto forte di questo sito, altamente concorrenziali, in alcuni casi addirittura inferiori alla media dei principali siti. Print 24 è una tipografia online che cerca di venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente. Ovviamente, maggiore è il quantitativo di merce ordinata, minore sarà il costo del singolo pezzo.

Anche il preventivo può essere sviluppato dal cliente stesso, il quale dovrà immettere i dati dell’ordine in un apposito form che successivamente elaborerà il piano di spesa; fino all’invio definitivo dell’ordine, quest’ultimo sarà modificabile a discrezione dell’utente: se la spesa risulterà eccessiva rispetto a quella originariamente preventivata, egli potrà infatti diminuire il quantitativo della merce o modificare i parametri qualitativi fino a ottenere un preventivo che lo soddisfi.

Il vantaggio di poter fare tutto da soli è proprio questo – provare più soluzioni fino a che siamo soddisfatti (ciò vale anche per l’anteprima del nostro biglietto da visita o del nostro poster, che potremo modificare tutte le volte che vogliamo) – ma nel caso di Print 24 ciò costituisce anche uno svantaggio notevole, poiché la grafica dei form di immissione fati non è di facile utilizzo, soprattutto per chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Anche caricare il file, che dovrebbe essere lo step più semplice, il primo, non è semplicissimo per chi è alle prime armi: fortunatamente il sito prevede sia l’upload del file, sia l’invio del file, senza dubbio più semplice.

Questo viene controllato prima della stampa, ma nel servizio non è prevista la restituzione dell’ordine qualora questo non soddisfacesse le aspettative del cliente. È possibile pagare anticipatamente mediante Carta di Credito e Paypal, mentre non c’è l’opzione contrassegno.

Il sito, infine, non è fruibile da tutte le versioni dei vari motori di ricerca, soprattutto se l’utente ha disattivato i pop-up: in caso dunque alcune pagine non fossero leggibili, si consiglia di cambiare motore di ricerca. Il punto forte del servizio Print 24 restano comunque i prezzi e le frequenti offerte: 25 cartoline personalizzare, ad esempio, costano sui venti euro, così come i biglietti da visita con grafica personalizzabile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

4 Commenti

  1. stampaprint dice

    i vantaggi che oggi offrono le tipografie online sono chiaramente evidenziati in questo articoli, che mette in risalto soprattutto la convenienza di stampare anche grandi quantità di prodotti promozionali, come cartelline personalizzate, direttamente sul web.

  2. stampaprint dice

    In questo articolo vengono ben descritti tutti i vantaggi di stampare online attraverso il servizio offerto dalle tipografie presenti sul web.
    La scelta è davvero ampia ed in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di stampa e per qualsiasi prodotto, come le cartelline personalizzate.

  3. riccardo montinaro dice

    Utenti di internet state lontani anzi lontanissimo da questa tipografia on line, vi racconto tutto l’accaduto, tutto certificato da fatture e foto, praticamente faccio un ordine di due mila brochure che mi vengono consegnate tutti bordi spaccati e in puù rifinite malissmo, ho oltre 50 foto perc chiedere foto mandatemi anche un mail a richack@alice.it cosi vi faccio rendere conto di che cosa sono riusciti a spedire, chiedo un rimborso o una ristampa del prodotto uscito male non vogliono sapere niente dicono che loro non sono responsabili mi trovo nel panico, devo consegnare quelle brochure al cliente entro 4 giorni, cosi decido di farli ristampare pagnado di nuovo a mie spese certificato da fattura e di avere una spedizione super veloce, che puntulmente mi dice che la consegna sarebbe stata il 20 marzo 2014, invece non sono stati in grado di consegnarmi quel giorno facendo fare l’ennesima figura di m…. con il cliente, chiedo il rimborso della spedizione in quanto non è avvenuta il giorno prestabilito e mi rispondo che possono darmi solo un buono spesa per il sito allucinante il comportamento di questa azienda, SCAPPATE NON AFFIDATEVI A LORO LA QUALITà DEL LORO PRODOTTO è PESSIMA E NON ACCETTANO RIMBORSI IO HO TUTTO CERTIFICATO DA FATTURE E FOTO DEI LORO PRODOTTI POTETE CHIEDERMELE TRANQUILLAMENTE AL SITO E SE ANCHE VOI SIETE STATI PRESI IN GIRO SCRIVETEMI, NON FIDATEVI VI FARANNO PERDERE CLIENTI E PERDERE REPUTAZIONI AL VOSTRO NEGOZIO COME è SUCCESSO A ME, HO PERSO CLIENTE I PIù UNA PUBBLICITà MOLTO NEGATIVA PER COLPA LORO, NON FIDATEVI VE LO DICO CON IL CUORE giudicate voi dalle foto

  4. riccardo dice

    dopo avermi spedito delle brochure pessime respinge il mio reclamo perchè nelle operazioni di impostazioni del prodotto non ho messo la scanalatura, ricordo a questi signori che tutte le tipografie del mondo quando trattano carta da 250gr, la scalanatura la mettono obbligatoria non consegnano al cliente un prodotto con tutti i bordi spaccati e rifiniti male, e poi cosa peggiore non riconoscono neanche l’errore ma incolpano il cliente, pecatto che non si possono mettere le foto del prodotto su questo sito altrimenti avreste giudicato voi grazie e fate molto attenzione a chi vi affidate per i vostri lavori di stampa
    riccardo

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.