Tomb Raider per Xbox 360 (videogame)

0 2

Tomb Raider è una delle serie di videogame più famose al mondo, nasce del lontano 1996 e ancora oggi continua la produzione di nuovi titoli. Il videogioco è prodotto in collaborazione fra Eidos Interactive e Core Design, entrambe aziende videoludiche britanniche.
Tomb Raider fa parte della categoria degli sparatutto realizzati in terza persone e concentra la trama sulle avventure della bella archeologa Lara Croft. La protagonista è alla caccia di preziosi tesori e per recuperarli spesso si troverà alle prese con bestie feroci, mafiosi e criminali di ogni tipo ma saprà come difendersi grazie alle sue fide rivoltelle.

Il personaggio di Lara Croft è diventato uno dei più amati nell’ambito dei videogiochi e su questa serie sono stati anche realizzati due film.
La serie conta ben nove titoli fra cui l’ultimo Tomb Raider che uscirà all fine del 2012 e sarà nuovamente rinnovato. Infatti la Eidos è stata acquisita dalla Square Enix e la azienda realizzatrice non sarà più la Core Design ma la Crystal Engine che promette una grafica spettacolare.

La trama di questo capitolo ci riporta agli albori delle avventure della giovane archeologa quando ancora non era una esperta combattente e doveva affidarsi più all’istinto. In questo capitolo Lara partirà da zero e solo superando ogni prova aumenterà le sue capacità fisiche e psicologiche imparando l’arte della sopravvivenza.

La trama di questo atteso episodio vede Lara ventunenne appena laureata che decide di imbarcarsi sulla nave Endurance alla volta del Giappone, però dopo una tempesta naufraga su un’isola.
Su questa misteriosa isola pare si pratichi cannibalismo, ovunque vi sono resti umani e strane reliquie. Lara sarà sola e per sopravvivere dovrà combattere visitare posti sconosciuti ma la sua tenacia la aiuterà.

Per quanto riguarda la grafica già dalle prime foto e dai primi trailer si può notare la grandiosità dell’opera che riesce ad essere al livello di un film. Il nuovo motore grafico promette suggestivi panorami ma anche molto claustrofobici come quelli delle paurose grotte dell’isola, mentre i combattimenti saranno spettacolari e realistici.
Oltre a un nuovo motore grafico si è puntato anche al rinnovo del gameplay che fin’ora era stato piuttosto semplice e schematico, ora sarà molto più realistico e vario dando la possibilità di aumentare la longevità del gioco.
Un’altra novità è quella della grande libertà lasciata al giocatore di esplorare l’isola, negli altri capitoli questa opzione era ristretta ma ora c’è pure la possibilità di perdersi nelle foreste aumentando così
il realismo.
Nonostante i cambiamenti la Crystal Engine ha deciso di non stravolgere totalmente il gioco mantenendo invariate alcune caratteristiche come quello della ricerca di armi, cibo oggetti e cassette del pronto soccorso per poter curare Lara.

Per questo nuovo capitolo della nostra eroina Lara Croft c’è già una grande attesa e i trailer presenti su youtube non fanno che aumentarla, purtroppo si dovrà attendere fino l’autunno del 2012 ma ne varrà sicuramente la pena.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.