Toshiba 505 (notebook)

0 2

Qual’è il portatile giusto? Dipende dalle esigenze, il notebook per chi viaggia deve essere trasportabile, mentre per chi vuole sostituire il classico pc da tavolo, avrà bisogno di un notebook di base che sia il più possibilmente completo.
Se poi si è un fan del multimediale il notebook deve avere qualcosa in più a partire dalla scheda grafica e dal processore che deve essere necessariamente 3D, una volta però che si è deciso quale tipo di portatile può fare per noi, bisogna scegliere tra le innumerevoli proposte presenti sul mercato.

I Notebooks Toshiba sono certamente una valida scelta anche per un utente esigente in quanto offrono una gamma di prodotti avanzati tecnologicamente e dai prezzi accessibili; spesso la differenza tra il prezzo di un netbook e quello di un notebook è minima, conviene allora prendere in considerazione quest’ultimo per quanto riguarda le risorse offerte, l’unico scotto da pagare a volte è l’ingombro soprattutto per quei notebooks da tavolo che sono scomodi da trasportare.

Il Toshiba 505 appartiene alla famiglia dei Satellite, sicuramente con uno schermo da 16,9 pollici è poco adatto per chi viaggia spesso, parliamo di dimensioni di molto superiori a quelle di un notebook trasportabile che di solito sono dotati di schermi più piccoli della media (13-14”) e hanno dimensioni come quelle di un maxi-blocco di formato A4.
il processore di marca Intel Pentium garantisce affidabilità, la velocità di 2 GHz è più che sufficiente per garantire un utilizzo normale, solo chi dovrà svolgere compiti particolari come video/photo editing, videogiochi o programmi professionali avrà bisogno di processori con 3 o 4 core.

La memoria Ram da 320/500 GB permette ai programmi di girare senza intoppi, si possono quindi installare le usuali applicazioni da ufficio, per la navigazione su internet e programmi non particolarmente esigenti in termini di risorse, inclusi quelli multimediali per riprodurre file di musica o video.

Il sistema operativo preinstallato è il Windows 7 Home Premium, ma nulla impedisce di installare un altro sistema operativo opensource, purtroppo quando lo si compra, si acquista anche la licenza Windows.

Per quanto riguarda i collegamenti tre porte Usb sono più che sufficienti, il masterizzatore DVD +/- e la videocamera integrata non possono mancare per chi vuole fruire di immagini, dati, musica e comunicare con il mondo.

I Toshiba di tutta la serie 505 posizionandosi in una fascia media di prezzo, possono essere comparati ai notebooks HP della serie G, possiamo dire che i due marchi stanno sullo stesso livello di qualità anche se Hp offre processori dualcore con tecnologia denominata “Hyper Treading” che garantisce maggiore potenza e meno consumo energetico, il che si traduce in un vantaggio per ciò che concerne la durata della batteria.

Prezzo: E’ la nota dolente, perchè le oscillazioni di prezzo, tra un rivenditore ed un altro, sono notevoli, si può trovare lo stesso prodotto a partire da 650 euro fino a superare gli 800 euro.

SVANTAGGI: Poco portatile
VANTAGGI: Garanzia e affidabilità Toshiba.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.