Toshiba mini (notebook)

0 0

Sono stati presentati nelle ultime settimane i nuovi netbook Toshiba Mini serie NB500 e NB520. Questi due modelli andranno a sostituire i precendenti NB300 e NB350, già in commercio dal 2010, con l’aggiunta di un sistema audio integrativo di alta qualità che consiste nell’integrazione di due altoparlanti Harman/ Kordon da 2 watt.
Dopo un recente sondaggio tra gli utenti Toshiba, infatti, è emerso che oltre il 60% degli intervistati ascolta gli mp3 direttamente dal netbook servendosi degli altoparlanti integrati. E’ ovvio che la qualità audio risultasse alquanto scadente, per cui la maggiore richiesta dell’ utenza si orientava su un supporto audio più potenziato. La Toshiba ha risolto il problema fornendo i suoi nuovi netbook di prossima uscita di due altoparlanti da 2 watt ciascuno, con un volume massimo di 90 decibel.
Inoltre è stata compresa la funzionalità Sleep and Music che consente di ascoltare gli mp3 anche a sistema operativo spento.

Oltre a questa importante evoluzione, la Toshiba ha pensato anche a modificare l’aspetto esteriore dei suoi netbook. Il rivestimento esterno del coperchio infatti è in gomma con inserti lucidi metallizzati, nei colori più di moda come il turchese, il giallo, il blu, l’arancione e tanti altri.

Ma passiamo alle caratteristiche tecniche, in questo caso del modello più potente, l’ NB520:
– Dimensioni: 26,1 x 1,6-3,5 x 18,9 cm

– Peso: 1,32 gr. (batteria compresa)
– Processore Atom N550
– 2 GB memoria DD3
– Disco fisso da 250 GB
– Display da 10,1 pollici (1024×600)
– Batteria a sei celle (10 ore di autonomia)
– 3 porte USB
– 1 lettore schede di memoria 2 in 1

Il netbook Toshiba si presenta compatto, leggero e maneggevole, oltre che molto performante e attrezzato.
La sua linea e il design esterno risultano molto accattivanti, adatti ad un pubblico giovane, dinamico e in continuo movimento.
L’integrazione degli altoparlanti Harman Kardon consentono di ascoltare la musica con una qualità finora impensabile per un netbook.
La durata della batteria, circa dieci ore di autonomia consecutive, è uno dei punti di forza di questo netbook, grazie all’ installazione di una batteria a sei celle.
Un netbook quindi che funge da hi-fi portatile, con tutta la comodità di un computer che ti consente anche di lavorare, elaborare testi, navigare in internet e chattare, mentre ascolti la musica da solo o in compagnia, ovunque ti trovi.
Il prezzo è ancora top secret, poichè i netbook Toshiba Mini NB500 e NB520 saranno in commercio all’inizio del 2011, ma si prevede già un’ ottima vendita, visti i pregevoli risultati ottenuti con i modelli precedenti commercializzati sei mesi fa dalla stessa casa produttrice.
Un prodotto che si presenta subito all’ avanguardia, garantito da un’ azienda leader nel settore dell’ elettronica e informatica, con il pregio di avere un computer completo e performante ovunque si vada estremamente leggero, bello da vedere e alla portata di tutti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.