Tour operator Settamari (turismo)

0 3

Il mondo del turismo, si sa, è vario e variegato: esistono tantissime agenzie viaggi ( colpa anche di una politica di liberalizzazione delle licenze esagerata ) e altrettanti tour operator che scelgono di immettersi con poche o nulle competenze a capo di una “nave”. Il risultato, com’è ovviamente prevedibile, può essere catastrofico! Ne sono indicatori le tantissime recensioni postate sul web e che definiscono molte aziende turistiche come “incompetenti” , “disorganizzate”, “non professionali”. Fra le tante opinioni del web rilasciate da chi è stato ospite presso varie strutture turistiche del tour operator Settemari, sono decisamente in minoranza chi definisce l’esperienza estremamente positiva.
Settamari è un tour operator italiano che opera sul mercato fin dal 1982 e, nonostante i suoi quasi 30 anni di attività, ancora non riesce nella gran parte delle sue strutture, ad avere un livello qualitativo alto.
Anche una mia amica in vacanza con marito e due bimbi in Egitto, ha visto la sua vacanza rovinarsi e addirittura al suo ritorno, il volo era stato modificato sia nell’orario che nella destinazione!

Ecco da una breve ricerca le lamentele più comuni verso questo tour operator e i suoi villaggi:
1 . scarsa professionalità;
2 . lettini in spiaggia introvabili se non dopo lauta mancia concessa ai ragazzi responsabili delle attrezzature da bagno;
3 . pochissima pulizia delle camere;

4 . cibo poco vario e scadente;
5 . cibo ed acqua non controllati ( problemi intestinali per gli opsiit hce hanno soggiornato in paesi come Egitto e Tunisia );
6 . operativi spostati;
7 . aeroporto di destinazione in Italia modificato;
8 . animazione non sempre all’altezza o dilettantesca;
9 . spesso gli aerei col quale si vola sono in cattive condizioni ( sedili rotti, poca assistenza, ecc. ) ;
10 . vari e diversi disservizi.
Naturalmente, com’è ovvio pensare, vi sono anche delle recensioni positive sul tour operator Settemari, come quelle di chi loda lo staff gentile e cortese, e la disponibilità del personale nel sopperire alle varie esigenze. Abbastanza concordi quasi tutti sul fatto che le strutture gestite da Settemari siano, anche se in condizioni di non perfetta manutenzione, comunque ubicate in luoghi ideali per una vacanza all inclusive all’insegna del relax.
Personalmente ritengo, anche alla luce dell’esperienza non particolarmente felice della mia amica e delle recensioni lette sul web, che se siete tipi flessibili e senza grosse pretese, allora è probabile che una vacanza con Settemari sai sostenibile. Ma se al contrario non volete problemi ( e certo, almeno in vacanza… ) allora è bene pensare di dare uno sguardo anche anche ad altre offerte di tour operator diversi: magari con lo stesso prezzo si riesce ad avere una soluzione più giusta rispetto alle proprie esigenze, o comunque più “sicura” con una diversa compagnia turistica. A voi la scelta di prenotare o meno con Settemari: io preferirei comunque non rischiare di rovinarmi la vacanza!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.