Traduttore Reverso (software)

0 2

In questa breve guida voglio occuparmi di uno dei software per la traduzione più usati e sicuramente diffusi; si tratta del traduttore Reverso.
Il traduttore Reverso è un software che può essere utilizzato gratuitamente da tutti gli utenti dopo averlo scaricato dal sito “www.reverso.net”. Questo traduttore è in grado di tradurre brevi messaggi in più di 10 lingue differenti (oltre alle lingue principali come inglese, francese, tedesco e spagnolo e possibile tradurre brevi testi anche in ebraico, giapponese o cinese).
Ma vediamo più nel dettaglio cosa offre il traduttore Reverso.

Per prima cosa, dopo aver scaricato il software ed averlo istallato nel nostro computer, cliccando sull’icona Reverso presente nel nostro desktop si apre un’interfaccia attraverso la quale, con alcune semplici mosse, possiamo iniziare da subito a tradurre parole e brevi testi.
Per tradurre un breve testo o una parola dobbiamo, per prima cosa, scegliere la lingua “d’origine” (cioè la lingua a cui appartiene la parola di cui vogliamo la traduzione) e la lingua di “destinazione” (o in altre parole la lingua in cui verrà tradotta la parola). Faccio un esempio per essere più chiara a tutti, se vogliamo che Reverso ci dica come si traduce la parola “mamma” in lingua francese, sceglieremo come lingua d’origine “italiano” e come lingua di “destinazione “francese”.
Con il traduttore Reverso possiamo anche tradurre piccoli testi o intere frasi con molta semplicità; basterà, infatti, copiare il testo che vogliamo tradurre oppure inserire il link della pagina internet che ci interessa che venga tradotta.
Il traduttore Reverso ci offre anche un altro utilissimo servizio, sempre totalmente gratuito: il controllo grammaticale e ortografico di qualunque testo in lingua inglese. Per usufruire di questa opzione, ci basterà copiare il testo in lingua inglese o il testo di un sito Web (sempre in lingua inglese) all’interno del traduttore Reverso e con un semplice “clic” verranno evidenziati e (se vogliamo) corretti tutti gli errori grammaticali presenti nel testo. Inoltre, il traduttore Reverso è in grado di “leggere” qualunque testo in lingua inglese con una voce umana. In questo modo sembrerà di avere a disposizione un insegnate di lingua inglese che ci aiuterà 24 ore su 24!

Un altro servizio offerto dal traduttore Reverso è la possibilità di farsi tradurre un intero testo da un loro consulente di madre lingua, che viene messo a disposizione dal sito Reverso. Preciso che il servizio non è gratuito ed il costo dipende dal numero di parole che compongono il testo che vogliamo farci tradurre. Ad esempio, per un testo di 100 parole bisogna pagare 15 euro, (in questi giorni nel sito è presente uno sconto del 25% se si sceglie questo pacchetto). Se vogliamo usare questo servizio, dovremo effettuare il pagamento anticipato. Il traduttore Reverso garantisce a tutti i clienti la traduzione del testo nella propria mail entro 24 ore.
Se non conoscevate il Traduttore Reverso, vi consiglio di scaricarlo è uno dei traduttori migliori attualmente presenti in rete.
Buona giornata tutti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.