Transformers Dark Of The Moon (film)

0 2

Il film Tranformers: The Dark of The Moon, è il terzo capitolo della fortunatissima saga diretta dalla magistrale regia di Michael Bay.
Il primo episodio (Transformers) uscì nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2007 ed ebbe così tanto successo, che seguì il secondo capitolo (Transformers – La vendetta del caduto) nell’estate del 2009.
Oltre alla regia di Michael Bay, questa trilogia può vantare la produzione esecutiva a cura del maestro Steven Spielberg, che è già una garanzia di successo per l’opera.

Il 28 Giugno 2011 uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti questo terzo episodio, che vedremo nei cinema italiani già dal giorno seguente, ovvero il 29 Giugno.
Il film si apre con un approccio storico, che ci riporta indietro allo sbarco sulla luna il 20 Luglio del 1969.
Gli astronauti devono segretamente raccogliere informazioni su un’astronave aliena che, si trova sul lato oscuro della luna in seguito ad uno schianto.
Durante questa missione, viene ritrovato un grosso robot alieno, che però non verrà mai rivelato al mondo.

Ovviamente questa faccenda verrà ripresa durante lo scorrere del film in quanto Sam Witwicky (Shia LaBeouf) dovrà ancora una volta aiutare gli autobot ed il loro capo Optimus Prime a sconfiggere i Decepticon comandati da Megatron.
Questa volta però un nuovo avversario proveniente dallo spazio, Shockwave, disturberà i buoni, ovvero gli autobot.

Una novità salterà subito all’occhio degli spettatori, ovvero la mancanza della bellissima Megan Fox che nei due episodi precedenti, interpretava Mikaela, la ragazza di Sam.
Lattrice è stata sostituita da una modella di Victoria’s Secret: Rosie Huntington-Whiteley, che interpreta Carly, nuova fiamma di Sam.
Un’altra piacevole novità, questa volta per le donne, è costituita dall’ingresso nel cast di Patrick Dempsey, ovvero il bel dottor Shepherd di Grey’s Anatomy.
Il film non subirà altri cambiamenti sostanziali, rimarrano invariati gli autobot presenti sulla scena e più o meno la tipologia di sceneggiatura.
Questa volta la pellicola è stata interamente realizzata sul territorio Americano, utilizzando anche due famosi centri spaziali: il Lyndon B. Johnson Space Center ed il John F. Kennedy Space Center.
La colonna sonora è decisamente rock e si avvale della partecipazione di gruppi famosi come ad esempio Linkin Park, My Chemical Romance ed i Paramore.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale in Russia, precisamente a Mosca il 23 Giugno 2011, ed è stato seguito da un concerto dei Linkin Park, testimonial ufficiali di questo terzo capitolo cinematografico.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.