Trattamento smagliature: novità con il COLLAGEN(R) CALLING

0 3

Le smagliature sono un problema che colpisce molte donne, le stesse sono dovute soprattutto a cambiamenti repentini del proprio corpo come ad esempio adolescenza, forte aumento o perdita di peso ( come ad esempio in gravidanza), in questi casi la pelle non riesce ad adattarsi velocemente ai cambiamenti del corpo e a produrre la giusta quantità di elastina e collagene che permetterebbero alla pelle di non rovinarsi, di conseguenza anche a causa anche di scarsa idratazione si formano queste vere e proprie cicatrici che “rigano” il nostro corpo.
Importante sarebbe prevenire con un’alimentazione ricca di acqua e con creme idratanti usate quotidianamente per nutrire la pelle e quindi aiutarla ad adattarsi ai cambiamenti, ma quando tutto questo non basta e le smagliature fanno la loro comparsa, ci possono essere trattamenti d’urto.
Più facile è combattere le smagliature rosse, ovvero le smagliature di nuova formazione e non molto profonde.

In precedenza ho parlato di un prodotto di buona qualità ad un prezzo conveniente che aiuta soprattutto a prevenire le smagliature, ovvero BIO OIL distribuito in Italia da Chefaro. Oggi invece cercherò di offrire qualche consiglio per un trattamento più complesso volto a ridurre drasticamente le smagliature più evidenti, premettendo però che non è possibile eliminarle del tutto soprattutto se le striature sono molto profonde.
I trattamenti possono essere riassunti in tre categorie:
1) Preventivi;
2) Attenuativi;

3) Chirurgici.
E’ soprattutto sul terzo tipo che voglio soffermarmi oggi.
Per quanto riguarda i primi, sono soprattutto oli ricchi di principi attivi per idratare la pelle, i secondi sono soprattutto creme a base di collagene ed elastina che però sono efficaci in modo limitato e poco adatti alle situazioni gravi e i terzi invece sono laser, peeling e microdermo abrasione.
Uno degli ultimi ritrovati (presentato nell’ultima fiera cosmoprof) da questo punto di vista è il COLLAGEN CALLING ® ovvero un trattamento che serve a riattivare la produzione di collagene della nostra pelle e a diminuire drasticamente la presenza e la profondità delle smagliature.
Si tratta di un rullo con delle micropunte che passando sulle zone interessante stimola la produzione di collagene e riattiva la microcircolazione, inoltre dopo il trattamento la pelle è più ricettiva rispetto alle normali “cure” per le smagliature e quindi si riavvia un processo di risanamento della pelle.
Il trattamento è efficace per le smagliature bianche, rosse, delle varie zone del corpo, gambe, glutei, addome, post parto e uomo. Questi trattamenti possono essere effettuati presso i centri estetici convenzionati MBE (maya beauty engineering) e sul sito nella pagina ufficiale è possibile trovare i vari centri situati nelle varie regioni, da considerare che tutti sono gestiti da medici. I costi dei trattamenti non sono particolarmente elevati e le stessa tecnica viene utilizzata anche per la cellulite.
Dopo il trattamento si può verificare un leggero rossore che però sparisce dopo poco tempo. Presso i centri è possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e quindi decidere anche con l’aiuto dei consulenti qual è il piano migliore da attuare per le vostre esigenze. Consiglio di visitare anche il sito ufficiale di MBE dove potrete trovare info su tutti i trattamenti disponibili per i vostri problemi estetici. Di sicuro sarete coccolati e trattati con competenza grazie anche all’uso di prodotti non aggressivi e quindi ben tollerati anche dalle pelli più sensibili.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.