Trekstore Surftab Breeze Tablet 7 pollici

0 3

Sono sempre di più le case hardware che decidono di produrre per il mercato dei tablet a basso prezzo. Anche la Trekstore ha lanciato la sua linea Breeze (7 pollic) e Ventos (8 e 10 pollici) per tentare di accaparrarsi una fetta di questa succulenta e ampia clientela.

In particolare, riscuote un buon successo il prodotto Trekstore Surftab Breeze 7 pollici che può essere acquistato nella grande distribuzione di elettronica a circa 80 euro. Il confronto è inevitabile con i prodotti Mediacom che ormai si sono attestati come i principali e più affidabili tablet a costo contenuto.

Il Surftab Breeze ha un processore single core Cortex A8 e scheda grafica Mali 400. Queste dotazioni hardware sono decismanete inferiori a quelle dei prodotti di pari costo che possono essere reperiti presso altre marche (vedasi Mediacom). La memoria interna è da 4 GB e come per tutti gli android può venir estesa fino a 32 GB tramite memorie rimovibili come le SD card.

Il sistema operativo preinstallato è di casa Google: Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich; non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti dai canali ufficiali poichè sussistono incompatibilità con il Google Play (lo store ufficiale delle applicazioni per Android). Sarà comunque possibile installare il Google Play con il pacchetto di installazione .apk e la procedura di abilitazione dell’utente al root del tablet. Anche in questo caso sarà comuque meglio evitare gli aggiornamenti di sistema per schivare eventuali bug non segnalati.

Questo tablet sarebbe stato interessante nel periodo sotto natale, ma purtroppo è pervenuto in ritardo in Italia e quindi è ora superato nonostante il basso prezzo di vendita. Chi volesse acquistare un tablet da 7 pollici economico avrebbe ora a disposizione altri modelli più performanti ed a pari costo di acquisto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.