Tuttocitta.it (Sito web)

0 2

Il sito on line ” tuttocittà” offre la possibilità di creare mappe o percorsi personalizzati per raggiungere i posti desiderati.
Estremamente funzionale e semplice da utilizzare in quanto molto schematico, impossibile non riuscire a navigare tra i servizi offerti, oppure non trovare le soluzioni che occorrono al nostro caso.
Possiamo dividere il servizio offerto in due parti. Nella prima parte è possibile inserire il nome della città che ci interessa e avere di questa due tipi di mappa, una stradale, in cui ci vengono appunto indicate le strade della città, in modo molto preciso e ci viene indicato l’ indirizzo che stiamo cercando attraverso un’ evidenziazione in rosso, la seconda mappa, invece, ci permette di visualizzare dall’ alto la città per scorgerne lo stile, le costruzioni, le strade, il tipo di paesaggio e informazioni simili. Il sito permette anche di conoscere la qualità dell’ aria della singola città, la temperatura della giornata e le previsioni meteo. La novità di sicuro interesse è data dalla possibilità di trovare le mappe anche di paesini davvero minuscoli, che poi restano quelli più difficili da raggiungere in quanto, le normali indicazioni stradali spesso non indicano in modo sufficientemente facile da capire. Per ogni città vengono indicate le attività principali, in questo modo è possibile trovare facilmente indirizzi di alberghi e ristoranti, informazioni molto utili se vi è la necessità di fermarsi per qualche giorno.

La seconda parte, contiene il percorso, ovvero, basta inserire un indirizzo di partenza e uno di arrivo e ci sarà dato il percorso da effettuare, possiamo scegliere quattro tipi di percorso, il più veloce, il più corto, il percorso senza pedaggio e il percorso più corto. Vengono forniti i tempi medi di percorrenza e la distanza che dobbiamo percorrere, anche in questo caso possiamo avere come meta, o partenza, grandi città ma anche piccolissimi centri.
Il servizio è gratuito, naturalmente devono essere tenuti in conto i tempi di navigazione, che comunque risultano non eccessivi e il nostro piano tariffario che, diventa importante soprattutto se abbiamo un contratto a tempo, diventa irrilevante nel caso di contratto con possibilità di navigazione illimitata.
Ho trovato il sito stesso utile soprattutto per chi non ha un navigatore a disposizione nell’ auto, infatti, i percorsi possono essere stampati e in questo modo utilizzati durante il viaggio, possono essere stampati anche più percorsi alternativi, in questo modo, se uno risulta per qualche motivo non più fruibile, come nel caso di code o incidenti, si può sempre optare per l’ alternativa. Oltre che inserire le città, si possono inserire anche gli indirizzi precisi e in questo modo troveremo anche il percorso interno alla città da seguire per raggiungere la meta. Tutti questi motivi mi hanno fatto valutare come estremamente vantaggioso l’ utilizzo del sito “tuttocittà”. Di svantaggi nell’ utilizzo del sito non ve ne sono, anche nel caso in cui si è alle prime navigazioni su internet, inoltre le mappe possono essere rimpicciolite o ingrandite e ci si può facilmente spostare con il cursore nelle varie direzioni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.