UPS corriere espresso

3 3

Prima o poi capita di doversi affidare a un corriere, sia per inviare, sia per ricevere della merce. Ma quale scegliere? Il mercato è pieno di siti e aziende che offrono questo servizio, vantando prezzi e opzioni vantaggiose. Parlare di tutti oltre che improponibile creerebbe solo confusione in chi sta leggendo, quindi in questa occasione ci soffermeremo su uno in particolare: UPS.

UPS (acronimo di Unite Parcel Service) è la nota società di corrieri americana che lavora in ambito internazionale fondata nel 1907 e conosciuta anche con il soprannome “the big brown machine”, la grande macchina marrone, dovuta ovviamente all’inconfondibile colore dei mezzi di trasporto.

I servizi che l’azienda propone sono numerosi: spedizione nazionale e internazionale, tracciatura del proprio pacco, ritiro, ecc… Per farsi un’idea più precisa è consigliabile visitare il sito web http://www.ups.com/content/it/it/index.jsx. Una volta entrati nel sito, noterete in alto le sezioni che lo compongono:
– Il mio UPS: come vedete nelle varie sottosezioni c’è il segno di un lucchetto, il che significa che dovrete creare un account e registrarvi se volete accedervi. Considerando che la registrazione è gratuita e i servizi forniti possono tornarvi utili (soprattutto se utilizzate spesso i corrieri per inviare/ricevere pacchi) iscrivervi non vi costa nulla.
Spedizione: anche qui come vedete molte sezioni sono solo per chi è registrato. Ma se il vostro interesse è di creare una spedizione solo per un’occasione, potrete farlo anche senza registrarvi, compilando il modulo inserendo i dati richiesti. Molto utile può rivelarsi il calcolo dei tempi e costi (soprattutto se non siete pratici delle tariffe) e il programmare un ritiro (vi accorderete con il corriere su quando e dove deve venire a ritirare un pacco).

– Ricerca: se avete bisogno di tracciare una spedizione, scegliendo se cercarlo tramite numero, riferimento, email o addirittura abilitare la funzione SMS Tracking, per essere sempre aggiornati sullo stato della spedizione.
Cargo: una serie di servizi cargo per spedizioni che prevedono più di 70kg di peso.
– Località: partendo dalla vostra località, potrete cercare nella mappa il punto di spedizione più vicino a voi.
– Assistenza: con le FAQ (le domande più frequenti), e i contatti per poter contattare l’UPS.

Ma saranno affidabili? Perderanno il mio pacco? È la domanda che si pone chi per la prima volta entra in contatto con il mondo dei trasporti. Ovviamente la risposta dipende da chi ve la fornisce, in base all’esperienza vissuta. Chi ne parla malissimo, chi invece lo elogia.
Oggettivamente ne fanno largo uso anche compagnie importanti, che hanno a cuore la propria reputazione. Un nome a caso? La Apple!
Per quanto riguarda il prezzo è un po’ più costoso rispetto agli altri concorrenti, ma in linea di massima i prezzi sono quelli.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. Tony dice

    Uno schifo, sul sito scrivono di esser passati senza trovarmi.
    Ho aspettato tutto il giorno, affacciato al balcone, avevano anche il mio num, nessuna chiamata e nessuno è passato, neanche un furgoncino in lontananza.
    Pessimi.
    I Peggiori. Sconsigliatissimi, sia per le spedizioni, e sia per chi riceve, perché attende una giornata ad aspettare.
    Tempo sprecato.
    Una giornata buttata, RIFLETTETE!!!

  2. Luigi dice

    Concordo con Tony… assolutamente inaffidabili, pessimi… anch’io ho atteso un pacco un pomeriggio intero invano… e anche di me dicevano che non ero in casa,quando invece non mi sono mosso.. nessuno è passato, neanche un furgoncino in lontananza, come a Tony..
    Se potete, evitateli…

  3. Ely dice

    Attendo tutto il giorno il pacco, operatori maleducati!!! Appena sentite parlare di Ups scappate!!!!!!!!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.