Vacanza romantica (viaggiare)

0 3

San Valentino si avvicina e il miglior regalo che potreste fare al vostro partner è di sicuro una fuga romantica lontano dal trantran della vita quotidiana. Pianificare una vacanza per due è semplice, l’importante è tenere presenti alcune semplici regole per non sbagliare.
1.fai una sorpresa
Non c’è niente di più bello di un regalo inaspettato e allora non rivelare le tue intenzioni al tuo lui o alla tua lei, ma fatti carico delle piccole incombenze che comporta l’organizzazione di una vacanza e lascia alla tua metà solo il lato positivo! Diglielo all’ultimo momento ma non troppo, dalle almeno un giorno di tempo per organizzarsi al meglio.

2. scegli con cura la destinazione
La meta dipende prima di tutto dal budget di cui disponi e dalla durata del viaggio che intendi fare. Se hai poco tempo e poco denaro opta per destinazioni a breve o media distanza: scegli un weekend in una città italiana, in un agriturismo poco frequentato o meglio in una capitale europea. Roma, Parigi, Madrid o Praga sono le destinazioni più gettonate. Visto che si dispone di poco tempo è bene scegliere destinazioni più vicine se non si vuole rischiare di trascorrere più tempo a raggiungere la meta che a godersi la vacanza!
Se invece disponi di più tempo e più disponibilità allora non c’è niente di meglio di una destinazione esotica oppure di una grande metropoli americana. Immaginate di fare un giro per New York il giorno di San Valentino!
3. evita i soliti posti!

Una volta scelta la destinazione evita di pianificare i soliti itinerari cioè quelli più frequentati dai turisti. Ricordati che la tua è una vacanza romantica perciò prediligi itinerari meno conosciuti o inconsueti. Via libera a pacchetti benessere da fare in due. Moltissimi centri offrono ai loro clienti percorsi benessere di coppia con massaggi detossinanti o antistress che sono un vero toccasana per rendere la tua vacanza romantica rilassante e piacevole.
Un’alternativa potrebbe anche essere quella di noleggiare un romantico cottage per due con tutti i comfort; in fondo non è detto che dobbiate per forza andare tutto il giorno in giro, una vacanza è bella anche perchè si possono trascorrere delle ore in tranquillità con la persona amata completamente isolati dal mondo! e cosa c’è più romantico di questo?
4. Goditi la vacanza!
Una volta pianificati l’itinerario, la destinazione e i luoghi da visitare godetevi il vostro tempo con la persona amata! Lasciate il cellulare, il portatile e tutti i problemi a casa! Una vacanza è una vacanza e non deve essere interrotta per nessun motivo dai futili problemi quotidiani. prendevi il vostro tempo e il vostro relax e fate in modo che il vostro regalo sia indimenticabile sia per la persona amata che per voi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.